25 aprile 2020, LAIVES-LEIFERS TRAIL HOME, EDIZIONE SPECIALE 😍🧡🖤 MARCO, MARIANNA, OSCAR ed ELISA FRA I MIGLIORIIII 💪🧡🖤MAGNIFICI 4 !!!

UN GRANDISSIMO COMPLIMENTI AGLI ATLETAZZI CHE IERI SI SONO RESI PROTAGONISTI ASSOLUTI.

ADDIRITTURA, MARCO HOLLER, MARIANNA AGOSTINI, OSCAR FILIPPI, ELISA DALVIT che hanno segnato le migliori posizioni, rispettivamente : 6^, 7^, 11^, 14^ posizione.

Marco: 8000 scalini 2h21

Elisa: 1516D+ 3h21,40

Oscar: 8000 scalini 2h46 minuti 

Marianna: 2h22 ore fatti 8000 scalini…

CLASSIFICA

COMPLIMENTISSIMIII RAGAAAAAAZZII SUPER ATLETAZZIIIIIIIII .. orgogliosissimi di Voiiii !!!! 😍🧡🖤 


I nostri amici dell’ASD Laives Runners hanno deciso di organizzare una edizione speciale del Laives-Leifers Trail

L’edizione speciale “Home
Il regolamento che sotto riportiamo e che si trova qui indica, facciamo un riassunto, la possibilità di partecipare correndo su rampe/scalini, oppure su percorsi terreni pianeggianti o ancora sugli scalini di abitazioni private.
Chi vorrà partecipare alla modalità RACE dovrà scegliere tra 21 km 1500/1700 d+, 21 km 1500/1700 d+ oppure 80 km 4300/4500 d+.
Chi invece non se la sentirà di fare certe distanze/dislivello potrà partecipare alla modalità EXTRA
Qui sotto il regolamento, il modulo di iscrizione sarà pubblicato qui


ECCO A VOI IL REGOLAMENTO!!

LEGGETELO ATTENTAMENTE!
POI QUANDO AVRETE DAVANTI IL FORMAT DA COMPILARE SARÀ TUTTO PIÙ FACILE!!
ASPETTIAMO LE ADESIONI DELLE SQUADRE DA PARTE DEI RESPONSABILI !
GLI ATLETI SINGOLI VERRANNO INSERITI TUTTI ASSIEME IN UN GRUPPO!
BUONA LETTURA!!

Ciao a tutti.
La ASD Laives Runners, organizza un’edizione molto particolare della gara che doveva tenersi questo 25 aprile.
3 Categorie:
– Trail: dove ho km e dislivello (importante), è accettato anche il Tapis Roulant se in grado di calcolare il dislivello o un percorso misto fra giardino e scale/rampe di casa/garage (in quest’ultimo caso il partecipante dovrà saper indicare sia i km che il dislivello complessivo e non dovrà indicare il numero di scalini)
– Piano: terreno pressoché pianeggiante (ciclabile, …) o Tapis Roulant;
– Scalini: scalini e pianerottoli su vani scala privati.
3 distanze/caratteristiche:
– 21 km 1500/1700 d+ = 37 km in Piano = 7.000 scalini
– 21 km 1500/1700 d+ = 90 km in Piano = 15.000 scalini
– 80 km 4300/4500 d+ = 140 km in Piano = 25.000 scalini
Chi sceglie di fare Trail, dovrà studiarsi una traccia che gli permetterà di ottenere i km e +/- il dislivello indicato.
2 modalità:
– RACE: per poter partecipare alla classifica finale individuale;
– EXTRA: per contribuire alla classifica di squadra aggiungendo dislivello non necessariamente terminando una distanza di gara completa o aggiungendo D+ alle proprie prestazioni di gara per favorire la propria squadra;
Orari di Partenza:
– 21/51km dalle ore 8:00
– 80km dalle ore 4:00
 
REGOLAMENTO:
Tutto si basa sulla FIDUCIA.
Potete correre: a casa, in spazi privati o all’aperto ma solo dove le normative vigenti lo consentono.
Per chi partecipa alla modalità RACE, la sessione dovrà essere unica.
Per la modalità EXTRA, si possono fare più sessioni sia nei 2 giorni che nello stesso giorno.
 
GUIDA ALLA COMPILAZIONE:
Abbiamo scelto un inserimento dati il più semplice possibile per quanto possa essere complicato ovviamente il calcolo in quanto viene giocato su terreni molto differenti fra loro.
1° modalità (RACE):
Scelta della gara che voglio fare. La gara va svolta in UNA UNICA SESSIONE.
La logica porterebbe a svolgere la gara scegliendo 1 fra le 3 categorie possibili, ma si possono fare scelte multiple nel caso che il singolo atleta sia in grado di svolgere la propria sessione in modo continuativo e come somma di 2 o 3 categorie; sono casi molto improbabili, ma vogliamo lasciare anche questa possibilità. Ad esempio se la vostra scelta DI RACE è 21km 1500/1700 D+, l’atleta potrà fare (IN UNA UNICA SESSIONE) una parte di Trail [10km 800D+] (so quanti km e quanto D+) , fare una parte in Piano [11 km] (conosco i Km) e fare una parte di Scalini [4.500 scalini = circa 800 D+] (conosco il numero che mi permette di incrementare il dislivello che mi manca), il totale sarà infatti corretto. Altro esempio potrebbe essere che l’atleta sappia con esattezza che il giro del proprio giardino + le scale interne della propria abitazione, fatto per N volte, gli darà il totale necessario a finire la gara. Come potrete vedere la selezione è generale e l’atleta non è tenuto a scrivere separatamente quanto Trail o quanto Piano o quanti Scalini ha fatto, ma la selezione che farà (all’interno del Form) sarà valida come autocertificazione di aver eseguito quanto necessario e richiesto dalla gara (RACE). Si basa tutto su una accurata programmazione dell’atleta e sulla FIDUCIA.
Al raggiungimento dei parametri di Gara l’atleta dovrà segnare il tempo (Ore e Minuti) impiegato, poi potrà proseguire inserendo KM, D+ o SCALINI nella parte EXTRA (2° modalità) che andranno ad accumularsi nella Gara a Squadre, ma che non avranno valore a livello del singolo atleta.
2° modalità (EXTRA):
KM (inserimento dei km Extra svolti in modalità Trail, inserimento dei km Extra svolti in Piano, questi ultimi verranno trasformati dall’organizzatore in D+ con parametro 1km=40D+)
D+ (inserimento del dato Extra fatto SOLO per la sessione Trail, 0 se svolto su Piano, 0 se sono stati eseguiti Scalini)
N° scalini (verranno opportunamente trasformati dall’organizzatore in D+ con parametro 0,18)
In questa modalità non servirà inserire il Tempo in quanto è una classifica a squadre è sul massimo dislivello complessivo, si andranno infatti a prendere i dislivelli di gara (RACE), + i dislivelli EXTRA, + i dislivelli scaturiti dalla trasformazione (1km=40D+) dei Km percorsi in PIANO, + i dislivelli scaturiti dalla trasformazione (0,18) degli SCALINI.

Le immissioni dei dati sono OBBLIGATORIE e dovranno essere inserite entro le ore 20:00 di domenica 26 aprile. Nel caso non abbiate fatto la gara (RACE), dovrete comunque scrivere valore 0 nella casella ORE e MINUTI altrimenti il form non si compilerà. Stessa cosa se fate solo la gara (RACE) dovrete inserire i valori 0 nelle sezioni EXTRA.

RACCOLTA FONDI:
Per chi vuole, è possibile fare una donazione sul CC: CH6109000000154674569 che poi sarà interamente devoluta ad associazioni per l’aiuto a famiglie bisognose

Author: Michele Giovannini

Share This Post On