Chi sono i vincitori del sondaggio di fine anno Fidal? Ecco i preferiti dal pubblico social e dalla giuria 🇮🇹 ANGELINAAAA MOOOOOLTO VOTATA 🤩💪🇮🇹😎

Chi sono i vincitori del sondaggio di fine anno Fidal? Ecco i preferiti dal pubblico social e dalla giuria


Foto: Colombo/Fidal

Sono 6 più uno i vincitori del sondaggio Fidal effettuato tramite il pubblico dei social network Facebook e Instagram e una giuria di 75 esperti tra cui consiglio federale, direzione tecnica e giornalisti delle più importanti testate italiane.

Tre le categorie : Assoluti, Under  e Master:

Gli atleti ASSOLUTI dell’anno sono
Davide Re ed Eleonora Giorgi, sono loro il simbolo di questo 2019.

  • RE : ha avuto una stagione brillante, riuscendo a sfiorare la finale nei 400 durante i Mondiali a Doha, ma il suo fiore all’occhiello è il tempo stabilito a Chaux de Fonds 44’77”, primo italiano a scalfire il muro dei 45″.
  • GIORGI : ci siamo emozionati a Doha quando è riuscita a regalarci una splendida medaglia di bronzo nella 50 Km di marcia.
    Premio speciale Social per l’ostacolista Luminosa Bogliolo, la più votata in assoluto dal pubblico dei social network.

Nella categoria Under si impongono come stelle emergenti
Stefano Sottile e Nadia Battocletti.

  • SOTTILE : Il saltatore piemontese col suo 2,33 è volato tra le migliori prestazioni mondiali dell’anno, migliorando il primato di categoria che apparteneva a Gianmarco Tamberi.
    Difficile sfida a livello femminile, sono diverse, per fortuna le star giovanili dell’Atletica leggera.
  • Nel conteggio dei voti vince NADIA BATTOCLETTI fresca medaglia d’oro agli Europei di cross di Lisbona, superando Larissa Iapichino, Vittoria Fontana e la ns. ANGELINA MATTEVI giunta come la Iapichino su facebook .. poi boh … noi la riteniamo la migliore, sempre dietro a Nadia in tante sfide .. Nadia rimane Nadia, ma Angelina è sempre Angelina 🙂

Tra i Master i più votati sono
Davide Raineri e Barbara Lah

  • DAVIDE RAINERI nei master, dove il clou della stagione è stato il record del mondo nella www del miglio per la categoria M45 col tempo di 4’13″96.
  • Tra le donne quella che ha ottenuto più consensi è stata l’ex azzurra BARBARA LAH  che ha dominato il salto triplo nella categoria F45 stabilendo anche il record mondiale di categoria con 12,30.
Share This Post On