Aggiornamento tecnico con il dottor Stefano Righetti – Test del lattato – Gratuita ed aperta a tutti – Per noi PIETRO, FILIPPO e LIA

Il Comitato FIDAL Trentino ha proposto ieri sabato 30 ottobre 2021 un appuntamento di aggiornamento tecnico con la partecipazione del dottor Stefano Righetti;

La partecipazione ai test e al successivo approfondimento in sala era gratuita ed era aperta a tutti i tecnici interessati, previa prenotazione.

Per noi ieri c’erano PIETRO PELLEGRINI , FILIPPO ZANON e LIA NARDON

Hanno eseguito il test subito dopo la prova di Yeman Crippa che lo ha effettuato eseguendo dei 1600 (4 giri di pista) ad una velocità costante e prestabilità e ogni tre giri si fermava per farsi misurare il lattato presente nel sangue , ricavato dal lobo dell’orecchio poi via altri 4 giri ma con velocità che aumentava e cosi fino a portaresi a fare due giri finali a 2’36 al km.

I nostri invece facevano 3 giri (1200m) sempre con la stessa formula , cioè sempre più veloci i terzetti di pista, fino a quando non c’è la facevano più.

Quindi poi tutti in sala Rusconi ad analizzare i dati ricavati dai test. Un metodo veramente interessante a capire le soglie dei nostri atleti.

Un grazie dunque a Fidal Trentino per l’opportunità


PROGRAMMA aggiornamento_tecnico_righetti

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On