Bo Classic, la classica gara sostituita da una special edition – Yeman Crippa

SPECIAL EDITION 2020: il 31/12 avranno luogo solo le gare elite. Non si corre in centro città. Pubblico non é amesso.
Le gare verranno trasmesse in diretta su RAI SPORT e su RAI SÜDTIROL.

ore 14: DONNE – 10 km  
ore 14.45: UOMINI – 5km

Una special edition, per il 2020 !!!

Peccato per il ns. PIETRO PELLEGRINI che avrebbe avuto l’opportunità di partecipare. Fresco del titolo Italiano sui 3000m junior, ma i numeri riservati, solo a top elite mondiale, non gli hanno lasciato spazio, come altri vip della corsa italiana.

Dovuta all’emergenza sanitaria, ma l’importante per il comitato organizzatore del Laufer Club Bozen Reiffeisen, era poter fare l’evento.

In tanti anni di storia della manifestazione l’appuntamento sportivo non era mai saltato, anche quest’anno, anzi soprattutto quest’anno era importante poter organizzare la gara per salutare la fine di questo schifoso 2020.

Si correrà solo la gara Elite e non nel centro storico di Bolzano, ma nel centro di guida sicura Safety Park. Diverse anche le distanze 10 km per le donne con partenza alle ore 14, mentre gli uomini percorreranno 5 km con partenza alle ore 14,45. 

A Vadena, presso il Safety Park che offre un percorso pianeggiante che si presta a stabilire dei nuovi record. 

Preannunciata e attesa la presenza di Yeman Crippa, dopo averlo visto e forse invidiato allenarsi nel clima mite di Tenerife, lo si attende in gara nella città altoatesina.

Per motivi di sicurezza il pubblico non potrà accedere al luogo della manifestazione, ma sarà possibile vedere l’evento grazie alla diretta su Rai Sport. 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On