CAMPIONATO ITALIANO CORSA IN MONTAGNA: STORICAAAAAA IMPRESA : ANGELA CAMPIONESSA🏆🇮🇹ITALIANA e AVDC PUREEEEEE !!! ANGELA e ARIANNA STRAORDINARIEEEE !!!!

Domenica 22 luglio 2018: TAVAGNASCO (TORINO). Angela Mattevi fa tris a Tavagnasco e indossa la maglia di campionessa italiana junior di corsa in montagna. Sulle rampe del centro torinese si è svolta la seconda www degli Italiani di corsa in montagna, dopo la prima andata in scena lo scorso 10 giugno in quel di Saluzzo. Le prime atlete in gara della kermesse nazionale sono state proprio le Junior, partite da località Balmorto su un percorso di 5,98 chilometri con 870 metri di dislivello. Reduce dalla vittoria nel campionato europeo a Skopje in Macedonia e dal successo nella prima www di Saluzzo, la nostra ANGELINA MATTEVI fa tre su tre e in 44’19” conquista Tavagnasco e il titolo di campionessa italiana Junior di corsa in montagna con un ampio margine sulle avversarie. Sul podio finale le fanno compagnia in seconda posizione Alessia Scaini in 46’10”, piazzamento che le vale l’argento tricolore, e l’altra trentina in gara Linda Palumbo (Clarina), di ritorno dai Mondiali Junior di Tampere e terza in 48’03”, poi 4^ Gaia colli e 5^ l’altra nostra super atleta ARIANNA PASERO.

Grazie alle ottime posizioni di ANGELA naturalmente e ARIANNA, la nostra mitica AVDC si aggiudica lo storico titolo di SQUADRA CAMPIONE ITALIANA JUNIOR F.

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


ALTRE FOTO

Con il cuore ancora rivolto ai fasti di Skopje in Macedonia dove si sono disputati i Campionati Europei che hanno visto trionfare l’Italia in primis e la nostra ANGELINA, a Tavagnasco (TO) fervono i preparativi per il 22 luglio, giornata in cui si disputerà la 67a edizione della corsa in montagna Tavagnasco- Santa Maria Maddalena ai Piani, la più longeva d’Europa, che quest’anno assegnerà il titolo di Campione Italiano di corsa in montagna, dopo la www di Saluzzo del 10 giugno scorso.

Per noi in primo piano le nostre due portacolori ANGELA e ARIANNA, che oltre a competere per il titolo individuale e di squadra 😀 👍💪😃🧡🖤 , faranno gara anche per aggiudicarsi il posto ai Mondiali di corsa in montagna che si terranno in Andorra e precisamente a Canillo il prossimo 15 settembre 2018.

CAMPIONATI_MONDIALI_DI_CORSA_IN_MONTAGNA

Il percorso sarà disponibile da mercoledì 4 luglio pulito e segnalato, per chiunque voglia wwwrlo in anticipo sul weekend della gara. Già, perché non si tratta del tradizionale percorso diretto su per la montagna di 4 km, ma di un percorso di:

sola salita di 10,4 km con 1056 metri di dislivello al maschile, invece per Juniores Maschili e femminili oltre a Seniores 65+ M e F sarà di 5.980m e 871m di dislivello.

Percorso, quindi, realizzato appositamente per questa edizione di campionato italiano, per andare incontro alle regole federali e all’esigenza della direzione tecnica della Nazionale di farne una www di selezione della Nazionale Italiana per i Campionati Mondiali del prossimo settembre in Andorra, un po’ come avvenne nel 2006, anche in quel caso www di Campionato Italiano di corsa in montagna.

Tavagnasco è un paese di 800 abitanti con diverse eccellenza oltre alla gara di corsa che è la più longeva d’Italia e d’Europa visto che si corre da 67 anni.

Da Tavagnasco Rock agli arrivi, e quest’anno partenza, del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, che nel 2012 vide vincere Fabio Aru proprio sul traguardo di Santa Maria Maddalena ai Piani, dove quest’anno si incoronerà il nuovo Campione Italiano di corsa in montagna.”

Per altre informazioni sulla gara, sul percorso, sulla ricettività alberghiera consultare il sito

www.corsapiani.it

manifestocorsapiani2018

 

Share This Post On