CASSA RURALE DI TRENTO, Credito Cooperativo Italiano👪

Con questa vogliamo ringraziare la CASSA RURALE DI TRENTO che da anni supporta la nostra società.

La Cassa Rurale di Trento è la principale Banca di Credito Cooperativo, non solo della città, ma anche del Trentino..

Come Banca, con i suoi sportelli presenti capillarmente sul territorio comunale, la Cassa Rurale offre tutti i servizi di una banca moderna; come Cooperativa è gestita secondo i principi della mutualità e della democrazia, con una particolare attenzione allo sviluppo dell’economia locale.

Ciò che la differenzia dalle altre banche sono soprattutto i criteri ispiratori dell’attività sociale, basata sul primato e sulla centralità della persona. Infatti, come recita l’articolo 2 del proprio statuto:

Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata e agisce in coerenza con i principi delle linee guida della cooperazione trentina. Essa ha lo scopo di favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza.

Author: Michele Giovannini

Share This Post On