CASTLE MOUNTAIN RUNNING 2019: ANGELA MATTEVI VINCEEEEEEE 🇮🇹 ENNESIMA SODDISFAZIONE per tutta la mitica 🧡🖤

Domenica 22 settembre 2019: Arco (TN)= STREPITOSA VITTORIA 🇮🇹 della ns. ANGELINA MATTEVI e BRONZO nella Promesse per la sempre ns. ARIANNA PASERO 🇮🇹

STRAORDINARIA VITTORIA per la ns. SUPER ANGELA MATTEVI che in quel di Arco (TN) arriva solitaria all’arrivo dopo una strepitosa gara 😍🧡🖤

JUNIOR FEMMINILE (5 km, 320 m dislivello) – Due gare in una, perché la vittoria di giornata e l’assegnazione del tricolore viaggiano su binari diversi. Che per il successo odierno non ci fosse storia, era nell’aria: troppo superiore la ns. Angela Mattevi , vicecampionessa europea in carica (e oro nel 2018) per la concorrenza.
La quasi diciannovenne di Segonzano ha tenuto fede al pronostico, dominando la scena per riprendere confidenza con il mountain running dopo l’eccellente estate trascorsa in pista: 23:42 il tempo finale, per lasciarsi alle spalle la cuneese Anna Arnaudo (Dragonero, 24:13) e l’altra piemontese Giovanna Selva (Sport Project Vco, 24:43).

Diverso il discorso per il campionato italiano, alla luce della sua assenza nella prima www tricolore di Recoaro Terme, consente alla quinta arrivata Elisa Pastorelli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) di indossare la maglia tricolore under 20.

ANGELA : “Ci tenevo davvero a gareggiare ad Arco – dichiara Angela Mattevi – secondo me è una gara meravigliosa. Pur essendo fuori dai giochi per il titolo italiano, ho voluto esserci per vivere fino in fondo l’atmosfera che si crea alla Castle Mountain Running e per riabbracciare la famiglia della corsa in montagna. Ora torno ad allenarmi in vista dei grandi appuntamenti autunnali”.

COMPLIMENTI ANGELA, SE FOSSI STATA A RECOARO ORA SARESTI ANCHE SULLA CARTA CAMPIONESSA ITALIANA, MA A NOI BASTA:

  • IL TITOLO ITALIANO NEI 10KM SU STRADA ad Asti 😍🧡🖤
  • L’ARGENTO AGLI EUROPEI di Montagna 😍🧡🖤
  • L’ARGENTO ITALIANO nei 5000m a Rieti 😍🧡🖤
  • LA CONVOCAZIONE AI MONDIALI DI CROSS ad Aarkus 😍🧡🖤
  • LA CONVOCAZIONE AGLI EUROPEI DI PISTA a Boras 😍🧡🖤
  • L’ARGENTO AD ODERZO 😍🧡🖤
  • LE TUE MAGLIE AZZURRE 2019
  • ecc. ecc.

BELLA www anche del ns. Junior in gara PIETRO PELLEGRINI che per la prima volta affacciatosi alla montagna, ora che la sua stagione in pista è conclusa. La sua www prevedeva 5 km e 320 m dislivello e ha saputo diffendersi alla stragrande sin dall’inizio, infatti alla prima salita e quasi alla fine della prima discesa era sesto assoluto, poi nella seconda salita le cose si son fatte più serie, la stanchezza accumulata, la poca domestichezza in questa tipolgia di gara ha avuto lam meglio , quindi con gran consapevolezza e maturità a saputo gestire il resto della gara per portare a termine una gara più che dignitosa e soprattutto una bella esperienza agonistica anche in questo tipo di corsa. GRANDE PIETRO GRANDE DAVVERO, COMPLIMENTI PER TUTTA LA TUA STAGIONE , PER LE TANTE EMOZIONI E PER LE GRANDI SODDISFAZIONI OTTENUTE … ORA PAUSA POI AVANTI CON LA PREPARAZIONE PER UNA STAGIONE CHE TI VEDRA’, SI ANCORA JUNIOR, MA PIU’ MATURO AGONISTICAMENTE 😍🧡🖤


Nella www delle Promesse che correvano con le senior, bella www della ns. ARIANNA PASERO che seppur arrivata 13^ nella classifica donne generale è giunta TERZA fra le promesse. Complimenti a Te.


BELLA GARA anche per il ns. GIANMARCO LAZZERI che si è cnfronatato con gli assoluti ed ha conquistato un ottimo piazzamento e soprattutto anche per lui una bella esperienza italiana


 

RISULTATI

 


Una Castle Mountain Running⛰️🦅 che guarda ai Mondiali di corsa in Montagna di novembre, a Villa La Angostura.
Domenica 22 settembre, ad Arco, il Memorial Franco Travaglia avrà una duplice valenza: da una parte eleggerà i nuovi Campioni Italiani assoluti, under 23 e juniores, dall’altra sarà fondamentale per lo staff tecnico federale per definire i quadri della nazionale azzurra per l’appuntamento iridato del 15 e 16 novembre prossimi.

E noi ci siamo!!!

Quattro moschettieri per le quattro categorie.💪🧡🖤🤩
E che moschettieri!!!🏃‍♀️🏃‍♂️🏃‍♀️🏃‍♂️

Juniores Donne🏃‍♀️-> Angela MATTEVI
Juniores Uomini🏃‍♂️-> Pietro PELLEGRINI
Donne 🏃‍♀️-> Arianna Pasero
Uomini🏃‍♂️-> Gianmarco Lazzeri (lo sapete che ha un canale su YouTube? “il mezzofondiere“)

Author: Michele Giovannini

Share This Post On