VERTICAL TUBI DE POZALAC – VINCONO LINARDI e MORANDI – RECORD UFFICIALE DEL PERCORSO e GRANDEEEE SQUADRAAAA 70 PRESENTI RECORDDDDD !!!!!

Mercoledi 8 agosto 2018: Pozalac (TN) – CHE GRANDE SUCCESSO IERI in quel di Pozalac per la prima edizione ufficiale con giudici ecc. del mitico VERTICAL TUBE de POZALAC 😀 ben 70 atleti specialisti delle erte (erte al quadrato) e persino ufficializzato il record del percorso , 19’27, del mitico TARCISIO LINARDI.

Una gara spettacolare è dir poco. Quasi unica del genere in Trentino. E di questo ne siamo orgogliosi per aver sfruttato l’occasione e proporla ai specialisti in maniera seria con tanto di Giudici, medico, e quant’altro necessario affinchè sia na roba seria ensoma.

Manca di alcune accortezze sul percorso , ma en altro ann provvederemo a sistemarle al meglio, cosi da rendere proprio al Top il percorso.

Andando alla cronaca della gara, al ritrovo ci siam ritrovati ben 70 atleti che se opensiamo che l’anno dell’edizione www eravamo in 20/25 invece l’altr’anno come edizione www n° 2 con cronometraggio individuale (ognun se rangiava) per capire le possibilità di riuscita , eravamo in 45 e quest’anno con 70 iscritti ufficiali, siamo rimasti veramente contenti.

Piaciuta a tutti, perchè proprio unica qui del genere, e spettacolare a dir poco.

Alle 19.30 sono partiti i primi due concorrenti, stilati alla partenza per fama e tempi, cosi i primi si osno potuti involare su senza problemi, poi via via due ogni 30″.

Il successo dell’edizione ufficiale è stato anche il battesimo del record ufficiale sotto i 20′, e precisamente 19’27 del mitico TARCISIO LINARDI che ha veramente estasiato la premiazione avvenuta poi alla pizzeria Durer durante la cena/pizza, alla quale è stata anche premiata FLORA MORANDI che ha vinto la categoria femminile con un super ottimo tempo sotto abbondantemente i 30′ e precisamente 27’24 !!

Nella categoria Junior successo del giovanissimo BRUSTOLINI ALBERTO classe 2004 con l’ottimo tempo di 26’00 !!!!

COMPLIMENTISSIMI AI VINCITORIIIIIII !!!!!

Sempre sul podio poi sono seguiti, al maschile FRANCESCO BALDESSARI che 20’09 e il mitico STEFANIN alias STEFANO VALENTINI con l’ottimo tempo di 21’10 !!!

Al femminile poi al secondo posto DARIA MONSORNO con 32’41 e terza PAOLA LEONARDI con 32’47 !!

COMPLIMENTISSIMI A TUTTI I PARTECIPANTI, PER LE PERFOMANCE E PER AVER PARTECIPATO A QUESTA 1′ UFFICIALE EDIZIONE DELLA VERTICAL TUBE de POZALAC

CLASSIFICHE: tubi junior18   tubi femminile 18   tubi assoluta 18

FOTO su Facebook

 


COME L’ANNO SCORSO, dopo le 6 gare del circuito proponiamo la 7^ gara ma non facente parte del circuito, solo extra, ovvero sora la broca 🙂

LO STESSO COMITATO ORGANIZZATORE, propone dunque la 7^ gara nel mitico percorso della condotta edison di Lona-Lases, denominata VERTICAL RACE TUBI de POZALAC

PROGRAMMA :
RITROVO: Stasera Mercoledì 8 agosto 2018 ore 18.00 al Durer Pizzeria,

ISCRIZIONI direttamente sul posto : euro 8

Poi assieme scenderemo alla Centrale Idroelettrica sull’Avisio, tramite il sentiero che passa da Piazzole di Lona.

PREMIAZIONI : Presso la pizzeria una volta stilate le classifiche e dopo eventuale cena pizza;


SERVIREBBE UN FRONTALINO PER IL TRATTO DELLA GALLERIA ..che è piccola , ma se qualcuno non vuol perdere neanche un secondo , saria el caso de torsela drè !!!

SAREBBE MEGLIO UNA MAIL:
ISCRIZIONI: Chi intendesse già iscriversi può farlo inviando una mail a: verticalpinecembra@gmail.com  cosi poi ce solo da fare la conferma !! 🙂 

Fanatici della fadiga e delle erte, del “mercoledì da Leoni”, si sfiderà a colpi de bastoncini e madone … se non addirittura ostie …. nel “VERTICAL TUBI de POZALAC”  😀

Questo sentiero, che ripercorre la stradina che la cremagliera faceva,  utilizzata dagli operai dell’allora Enel, per recarsi dalla centrale de Val posta in cima al sentiero, punto dove l’acqua proveniente dall’altopiano di Pine, precisamente dal Lago delle Piazze, fuori esce dalla montagna e si incanala nei tubi e a caduta arriva , appunto alla centrale di Pozzolago, in dialetto detto la centrale de Pozalac 🙂  sull’avisio a m. 410 di slm. !!!

IMG_6293 IMG_6264

DATI DEL PERCORSO : 1.400m di sviluppo e quasi 600 (560m) di dislivello + !!!!!!!

Un presunto 19’05 secondi del mitico Facchinelli, sembra essere il tempo indicativo di percorrenza dei Vip della specialità !!!

FINITA LA GARA si scenderà lungo il sentiero nel bosco e ci si riporterà al Durer Pizzeria presso Sevignano (possibile pizza ) !!!!

MERCOLEDÌ 8 AGOSTO 2018 : RITROVO Ore 18 (Durer Pub pizzeria a Sevignano)

Share This Post On