CONI : CORSO DI FORMAZIONE per ANIMATORI LUDICO-SPORTIVI

La Scuola dello Sport del CONI Trentino propone un percorso aperto a giovani istruttori e volontari delle associazioni sportive con l’obiettivo di fornire strumenti e spunti utili alla programmazione e realizzazione dell’attività estiva e non, affrontando il tema del movimento e dell’animazione sportiva a 360°.
La sfida che si intende cogliere assieme ai partecipanti è quella di promuovere la diffusione dello sport e dell’attività motoria come strumento rilevante per la crescita individuale e collettiva, cercando di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie.
Durante il breve percorso formativo verranno affrontati i più importanti aspetti legati all’attività motoria e sportiva giovanile (psico-pedagogici, medico-scientifici e metodologico-didattici), declinando principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.
E’ inoltre previsto lo svolgimento di attività pratica in palestra, con proposte operative e spunti metodologici per l’animazione estiva e l’attività ludico-motoria.

LOCANDINA : ANIMATORI LUDICO SPORTIVI 2018

Share This Post On