CORSA IN MONTAGNA: VA DI “SCENA” ENRICO GRISENTI!!! AVDC PRESENTEEEE!!! Vittoria “cembrana” nelle donne!!! :-)

Wedel e Iachemet vincono a Scena

Domenica 4 novembre 2018: Scena (BZ)
Per noi il mitico ENRICO GRISENTI, giunto 59° con il tempone di 46’24”.
Vittoria Femminile “Cembrana” FRANCESCA IACHEMET di nuovo con il pettorale 😀

La vittoria è andata in campo maschile al 25enne tedesco Konstantin Wedel, mentre nella gara femminile si è imposta la trentina Francesca Iachemet.

In totale erano 90 i concorrenti al via, che si sono sfidati in una bellissima giornata sui 5,6 km del tracciato, che da Scena li ha portati sino al Taser, per un dislivello complessivo di 666 metri. Come l’anno scorso, il primo a tagliare il traguardo è stato il tedesco Konstantin Wedel, tesserato per la LAC Quelle Fürth. Wedel è uno specialista dei 3000 siepi e si è già messo in luce in Alto Adige proprio l’anno scorso, quando ha chiuso la Gara del Lago di Resia all’ottimo secondo posto e si è poi aggiudicato a Capodanno a Bolzano la corsa popolare della BoClassic. Oggi ha tagliato il traguardo dopo 30.40 minuti, staccando tutti i suoi avversari di oltre un minuto e mezzo. Sul podio sono saliti anche il bolzanino Gianmarco Bazzoni, secondo in 32.14 minuti, ed il meranese Armin Armin Gögele, terzo in 32.27 minuti.

L’esperta trentina Francesca Iachemet si è invece aggiudicata per la prima volta la www femminile. La cembrana ha chiuso la gara in buoni 37.52 minuti, mancando però il record del percorso, stabilito l’anno scorso dalla venostana Petra Pircher, di quasi un minuto. Alle spalle della Iachemet si è piazzata Heidi Pfeifer, seconda in 43.15 minuti e staccata di sei minuti. Terzo posto invece per Karin Innerebner del Südtiroler Laufverein in 43.44 minuti.

CLASSIFICA

Share This Post On