NUOVO DCPM – DAL 4 MAGGIO: CHI, COSA E COME SI PUÒ/NON PUÒ – LE ATTIVITÀ CONSENTITE e QUELLE NO. Altre chiarificazioni e VIDEO📹

CON IL NUOVO DCPM DI IERI, 2 MAGGIO 2020, emanato dal Governo della Provincia di Trento RIBADIAMO QUANTO SOTTO

DECRETO “4 MAGGIO”

Sotto riportiamo le attività sportive, consentite, che dal 4 MAGGIO 2020 potremo fare:

SI
 
-Running: SOLO individuale, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 2m
-Camminata: SOLO individuale, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 1m
-Ciclismo: SOLO individuale o a distanza, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 5m
-Mountain Bike: SOLO individuale o a distanza, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 5m
-Fitness: SOLO individuale o a distanza, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 5m, solo all’aria aperta
-Nuoto: SOLO individuale, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 2m, solo al mare/lago
-Canoa/Canottaggio: SOLO individuale, se si incontrano persone mantenersi a distanza di 2m, solo al mare/lago
-Altri Sport Individuali: dipende dallo sport e per capirlo bisogna leggere il decreto

SI DEVE RIMANERE NELLE PROVINCIA O REGIONE (da noi in REGIONE)... non più nel solo Comune però partendo da casa .. ocio a piedi o in bici !!
PS: Per quelli di Giovo – Se partite da casa POTETE ANDARE A MASEN E STARE ESTERNI ALLA PISTA PER ORA, POI DOMANI SENTIAMO IL SINDACO SE RIAPRE, uno alla volta potremmo usufruire della pista
 
SENZA MASCHERINA INDOSSATA, ma bisogna indossararla quando si incontrano persone, quindi portarsela dietro!!  (no autocertificazione, mascherina sempre con se). La bandana non è una mascherina anche se comoda. Quindi se si usa la stessa è sempre meglio, molto meglio, indossare la mascherina immediatamente nel caso si incrocino le forze dell’ordine  😉
 
MINORENNI: da soli “forse” (sembrerebbe dalla lettura del DCPM ma non ci mettiamo le mani sul fuoco), accompagnati “sicuramente” (da uno o anche da entrambi i genitori e con altri congiunti facenti parte dello stesso nucleo familiare)
 
Nonostante il Governo Italiano avesse detto che si può raggiungere il luogo di allenamento anche in macchina,
il ns. Governo provinciale è stato più restrittivo e quindi, NON possiamo prendere l’auto per nar en Maranza a correr o prendere la macchina per “nar en ciclabile”, ma posso raggiungerlo a piedi o in bici !!!!
 
aggiungiamo noi che :
Avremmo piacere che il Comune di Giovo tolga il divieto dell’uso della pista, che come emanato dalla Provincia ieri con il nuovo Decreto, si può usare, noi abbiamo degli atleti di interesse nazionale anche nel Comune di Giovo.
poi aggiungiamo anche , sulla base di quanto appena scritto, che :
Sarebbe opportuno quindi, che, dal 4 maggio al 18 maggio, i professionisti e atleti di interesse Nazionale, come da elenco Fidal, potessero spostarsi con la macchina, per andare in pista ad allenarsi, che i nostri hanno la pista a Masen, dato che loro hanno bisogno anche della pista!!! vediamo se nelle prossime ore recepiscono la nostra richiesta non solo ciclabile !!
 
NO
 
– In generale gli sport di contatto o che si fanno in gruppo, ma che comunque possono essere fatti singolarmente, leggere il decreto per avere chiarimenti
Ad esempio non si possono organizzare partitelle o allenamenti di calcio, ma se uno vuole palleggiare da solo può farlo…
 
 
Share This Post On