DIECIMILA DEL MONTELLO: ELOGI ALLA NOSTRA “BABY” ANGELINA SUL SITO FIDAL VENETO !!!! :-D IERI 2^ ASSOLUTAAAA !!! STEFANIA e PIETRO LE GRANDI SORPRESE !!!!!

    Lunedi 30 ottobre 2017: Doppietta in famiglia alla M10K Diecimila del Montello, la nuova gara sui 10 chilometri organizzata dall’Asd Treviso Marathon. Sul gradino più alto del podio, i fratelli Paolo e Michela Zanatta, volpaghesi doc che sul Montello hanno costruito, allenamento dopo allenamento, i grandi successi di una carriera arrivata sino all’azzurro. Paolo ha chiuso in 31’24”, imponendosi per distacco sul giovane Alberto Rech (31’42”) e su Simone Gobbo (31’46”). Podio, dunque, interamente trevigiano. Al femminile, gara di testa per Michela, partita velocissima, tanto da rimanere per la prima parte di corsa nel gruppo degli uomini. Anche per lei, un arrivo in solitaria, in 38’17”. Al secondo posto la “baby” trentina Angela Mattevi (38’32”), 17 anni ancora da compiere; al terzo l’udinese Erika Bagatin (40’00”). Dopo il rinvio d’inizio settembre, la M10K è stata incorniciata dagli spettacolari scorci di un Montello colorato d’autunno (start dal campo volo della Jonathan Collection di Nervesa, con passaggio sullo Stradone del Bosco, lungo il canale Brentella e transito nel comune di Giavera, prima del traguardo a Volpago). Percorsi apprezzati dai circa 130 partecipanti alla prova agonistica, ma anche da camminatori e podisti che hanno animato la manifestazione ludico – motoria Fiasp (5 e 10 km). Alle premiazioni presente anche il campione italiano di decathlon, Jacopo Zanatta.

    Inoltre evidenziamo noi, l’ottima prova della nostra altra allieva anche lei non ancora 17enne , STEFANIA GIACOMOZZI, che ieri è giunta 5^ assoluta al traguardo, con un interessante 40’29 , che ci ha regalato una forte emozione, perchè questo è un OTTIMO segnale di crescita, dopo l’infortunia alla caviglia che l’ha costretta a oltre un mese di stop in luglio. BRAVA STEFYYYY !!!!

    E sempre da noi, arriva anche un GRANDISSIMO APPLAUSO al nostro allievo, classe 2001, PIETRO PELLEGRINI, ieri addirittura 14° assoluto con il tempo di 36’13. Lui non ancora 17enne è riuscito a tenere un ritmo davvero SUPER FORTE e allo stesso tempo SUPER interessante …… questo da un forte senso di GIOIA pura, per il suo futuro. BRAVISSIMOOOO PIETRO avanti cosììììììì !!!!

    Una grande gioia inoltre, la GRANDE RIPRESA di LOBNA SAARDI ieri giunta 6^ assoluta con un ottimo 40’45 che fa super ben sperare per il suo proseguo nella preparazione invernale. GRAAAANDE LUBYYYYY !!! AVANTI COSIIIIIIIII’ 🙂

    FORTE AVDC GIOVANILEEEEE !!!!!!!!!!!!

    CLASSIFICHE

     

    Author: Staff

    Share This Post On
    468 ad