FIDAL ITALIA: ANGELA MATTEVI STORICA MAGLIA AZZURRA con GARA STREPITOSAAAA …. ORGOGLIO VALLIGIANO !!!

Martedi 1 Maggio 2018: Oderzo: (TV) – GIORNATA STORICA ….. CHE SODDISFAZIONE RAGAZZI, IN QUEL DI ODERZO ABBIAMO VISTO LA NOSTRA PRIMA MAGLIA AZZURRA DELLA VALLE

Con una superlativa prestazione , la nostra ANGELA MATTEVI, ieri ha esordito per la prima volta nella storia della Valle di Cembra con la maglia azzurra della nazionale di Atletica Leggera Italiana !!!

Nei 5000m previsti della gara la nostra Angelina, ha chiuso in un fantastico 17’41, che le fa guadagnare la 13^ posizione assoluta.

Come suo solito, ha eseguito una gara sempre in rimonta tenendo sempre sotto’occhio il gruppetto di 10 atlete che erano assieme a lei ( a parte Nadia e la britannica che erano davanti) e cercando di avvicinarsi sempre man mano che la gara aumentava di distanza. Una bella corsa sempre in spinta che a fine gara Stefano baldini ha commentato positivamente nei suoi confronti, rivolto al tecnico Battocletti e al suo secondo collaboratore, ieri presente.

Giuliano Battocletti, designato dal CT Stefano Baldini , quale TECNICO della spedizione Azzurra, ha saputo consigliarla al meglio e Lei ha cercato di seguirne le indicazioni, ed ha fatto bene perchè è stato un vero e proprio successone di gara.

A dodici mesi di distanza, Nadia Battocletti si ripete sulle strade di Oderzo, trainando la formazione azzurra alla vittoria a squadre confezionata anche da una positiva Angela Mattevi, al debutto in azzurro.

Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e la debuttante Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) hanno contribuito in maniera sostanziale al successo della formazione femminile under 20 italiana nella classifica a squadre del Trofeo Opitergium, www inserita nel contesto del Trofeo Oderzo Città Archeologica, classica corsa su strada del primo maggio nella cittadina trevigiana.

Questo quanto riporta il sito Fidal 

COMPLIMENTI ANGELA, COMPLIMENTI DA TUTTA LA SOCIETA’ PER QUESTA GRANDE, STORICA e LODEVOLE MAGLIA AZZURRA E PER LA GARA !!! SIAMO ORGOGLIOSISSIMI DI TE !!!!

alcune foto della giornata di gara:

         

Martedi 1 Maggio 2018: Oderzo: (TV) – E oggi la nostra “Angelina” sarà in gara ad Oderzo per l’ Incontro Internazionale U20 di corsa su strada !!!

La nostra prima vera maglia Azzurra 😀 GRANDE ANGELINAAAAAA !!!!

Voglio condividere con Voi questa gioia che ho oggi, perché dopo tanto lavoro nel settore giovanile, è arrivata una vera e propria soddisfazione, oggi in quel di Oderzo, la nostra Angela Mattevi, “Angelina” di Segonzano, cresciuta sportivamente nelle nostra fila da quando era una cadetta 1° anno (2013/14), vestirà la MAGLIA AZZURRA. Non posso nasconderla questa Gioia, perché ha un significato particolare per me e ho bisogno di condividerla con Voi. Super AVDC !! un In bocca al Lupo a lei e alla società che vada sempre avanti cosi a dare opportunità e con voi Master che siete e dovete essere il “monito” per questi nostri giovani atleti. Grazie Atletazzi. Sen fortiiiiiiiiiii

Toni

TV E STREAMING – La manifestazione sarà trasmessa in diretta video streaming, martedì 1° maggio, a questo LINK. Differita tv su RaiSport dalle ore 20.50 di martedì 1° maggio, con replica dalle 18.55 di mercoledì 2 maggio.


Una giornata storica quella di ieri, per i colori nero/arancio della nostra mitica AVDC, in quanto è giunta, da Roma, la notizia che la nostra super junior ANGELA MATTEVI, è stata convocata in Nazionale. EMOZIONEEEEEEEEEEE 😀

Angela,  rappresenterà i colori della Nazionale il 1 maggio 2018 per la INTERNATIONAL U20 ROAD RACE “TROFEO OPITERGIUM” a Oderzo (ITA -TV) !!!!!

Angela, che è allenata dal nostro mitico IVANO PELLEGRINI, ed è stata selezionata a rappresentare l’Italia, grazie agli ottimi risultati conseguiti in questo ultimo anno. Lei che già campionessa Regionale nei 3000m e 800m , vinti l’anno scorso in provincia di Bolzano, ha ottenuto ottimi risultati , vincendo gare anche quest’inverno in molti cross e corse su strada.

Questi interessanti risultati sia a livello Regionale che Nazionale, come l’ultimo a Ospedaletto, in cui correva con le Senior ed era presente persino Margherita Magnani, dove è giunta 1^ junior e 9^ assoluta, hanno fatto si che venisse notata dai responsabili della Fidal PIERINO ENDRIZZI, GIULIANO BATTOCLETTI che sarà proprio il Tecnico della gara di Oderzo, nonchè da un certo STEFANO BALDINI  😀

In Nazionale a Oderzo una seconda Trentina, ovviamente si tratta di NADIA BATTOCLETTI, figlia d’arte del Tecnico Giuliano.

Quindi doppia presenza trentina tra i 10 convocati per la www under 20 del Trofeo Opitergium. La gara è inserita nel contesto del Trofeo Città Archeologica, manifestazione di corsa su strada, autentica classicissima del primo maggio di chi corre.

Oltre a Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) – già vincitrice dodici mesi fa e traino verso il successo azzurro nella classifica a squadre – il commissario tecnico giovanile Stefano Baldini ha selezionato anche la cembrana Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) che potrà così festeggiare la prima maglia azzurra della carriera. Una notevole soddisfazione per la diciassettenne di Segonzano allenata da Ivano Pellegrini, protagonista di una poderosa crescita di livello negli ultimi mesi.

Incontro Internazionale U20 di corsa su strada
Oderzo (TV), 1° maggio 2018
La squadra italiana/Italian Team

UOMINI/Men (5)

LUCA ALFIERI PBM BOVISIO MASCIAGO
NESIM AMSELLEK ATL. CHIARI 1964 LIB.
RAPHAEL JOPPI SUEDTIROLER LAUFVEREIN AMATEUR
DAVIDE ROSSI A.S. LA FRATELLANZA 1874
MIHAIL SIRBU G.S. QUANTIN ALPENPLUS

DONNE/Women (5)

NADIA BATTOCLETTI G.S. FIAMME AZZURRE
MICHELA CESARO’ C.U.S. TORINO
MARTINA CORNIA A.S. LA FRATELLANZA 1874
ELISA DUCOLI FREE-ZONE
ANGELA MATTEVI ATLETICA VALLE DI CEMBRA

Share This Post On