GRAN PREMIO REGIONALE ESORDIENTI: SUPER BUONA LA PRIMAAAA CON BEN OLTRE 80 ESORDIENTIIII :-D BELLISSIMOOO !!!!

Venerdi 13 Aprile 2018: Trento (Campo Coni) : Con OLTRE 80 ESORDIENTI in gara, QUINDI un SUCCESSONE 😀 , (l’anno scorso erano circa 50/55 atleti),  ieri si è tenuta la prima delle tre giornate dedicate alla categoria Esordienti.

UNA BELLISSIMA e RIUSCITISSIMA serata per loro, seppur ci sia da fare qualche accorgimento all’ora di inizio e la limitazione a 2 prove nei concorsi, anzichè 3 + la finale, cosi risparmieremo un sacco di tempo per poter permettere lo sviluppo delle staffette e la premiazione entro l’ora e mezza in programma.

Tutti accorgimenti che per questa nuova esperienza e sopprattutto per il numeroso gruppo di atleti perveneuto, aiuterà e ci renderà le gare più agevoli e comode da gestire (Y)

Tanti campioncini che si sono sfidati in prove molto easy, senza spari di partenze, cronometri a farla da padrona e misurazioni perdi tempo.

Piaciuta molto la formula della velocità, in cui i primi 3 di ogni batteria accedevano alla fase successiva dei 4 di finale, poi la semifinale per i migliori 2 tempi ed infine la finale per i migliori primi delle semifinali. Vere e proprie sfide fra coetanei, dove hanno cercato di dare il meglio di loro in tutte le 3 competizioni. BRAVISSIMIIIIIIII

IN FASE DI ELABORAZIONE LE CLASSIFICHE … lunedi l’aggiornamento

Chi avesse delle foto, avremmo piacere ce le inviassero, cosi le pubblichiamo sul sito.. grazie.

Inoltre, come detto ieri, RINGRAZIAMO TUTTI chi fra tecnici/dirigenti delle altre società sportive ha collaborato alla riuscita della manifestazione.

Noi ci siamo messi a capo dell’iniziativa, ma ci dobbiamo sentire tutti partecipi a queste manifestazioni, proprio per far riuscire al meglio la serata e con la sola finalità di rendere piacerevole la manifestazione  ai ragazzini, cosi che possano anche esprimere i propri valori sportivi al meglio.

RITROVO DALLE ORE 18.00 … INIZIO GARE ORE 18.30 IL 25 MAGGIO 2018 per la seconda puntata!!

CLASSIFICHE in elaborazione

FOTO: in caricamento ….


Stasera, Venerdi 13 aprile 2018 alle ore 19.00, scatterà a Trento la prima www del Grand Premio Regionale Esordienti, riservato agli atleti delle categorie  esordienti 2007 – 2008 (10 – 11 anni)

Quasi 80 iscritti, quindi SUCCESSONEEEE di adesioni per questa gara per esordienti Trentini !!!!! 😀

ELENCO ESORDIENTI 1^ GIORNATA

Il Grand Premio Regionale Esordienti 2018 si svilupperà in questa stagione agonistica su tre  appuntamenti.

Si inizierà alle ore 18.30 e la manifestazione si chiuderà alle ore 20.30 come collaudato orario ad esperienza dall’anno scorso.

Dopo aver wwwto con due gare l’anno scorso, quest’anno siamo pronti a rettificare alcune cose per rendere ancora più avvincente e “goloso” questo 1° GRAN PREMIO REGIONALE ESORDIENTI.

PRIMA GIORNATA 13 APRILE 2018 Pista Campo Coni di Trento
SECONDA GIORNATA 25 MAGGIO 2018 Pista Campo Coni di Trento
TERZA GIORNATA 8 GIUGNO 2018 Pista Campo Coni di Trento

L’idea sperimentata l’anno scorso, ha ottenuto un ottimo successo. Quest’anno , in più, abbiamo modificato ancora alcune cosette, tanto da rendere più semplice ed avvincente questo tipo di gare.

Su tutte le novità nel programma tecnico qui sotto.

PROGRAMMA TECNICO dell’intero Gran Premio:
VELOCITA’    Verranno eseguite le batterie, poi i primi 3 di ogni batteria accederanno alle semifinali e poi Finale
OSTACOLI   Nelle 5 corsie a disposizione verranno posti n° 5 ostacoli h. 50cm. Come da regolamento
SALTI e LANCI  Si delimiteranno 3 fasce di area, chi rientrerà nella più lontana con 2 tentativi, accederà ad una finale (con misura)
RESISTENZA   Serie Unica un giro di pista 400m.
STAFFETTA     Staffetta del tipo a pendolo 60m, con numero di atleti che verrà deciso sul posto fra i tecnici
consigliato 5/7 atleti.

La staffetta a pendolo, dove in altri stati si usa da alcuni anni, per le categorie esordienti dove 100m sono tanti, 60m sembrano invece ideali e si esegue a pendolo sul rettilineo finale e avanti e indietro, ognuno nella propria corsia, supportati dai compagni a bordo pista, (già sperimentato) eseguiranno questa bella “sfida”.

Senza ausilio di cronometri e misurazioni, in forma, competitiva , ma non troppo.

RITROVO DALLE ORE 18.00 … INIZIO GARE ORE 18.30

Dispositivo: GRAN PREMIO ESORDIENTI 2018

 

Share This Post On