I campionati italiani master: Dal Trentino : LUCIANO MOSER oro nei 1500m e nei 3000m … Oggi la 2^ giornata

Sono iniziati ieri ad Ancona i Campionati Italiani Master indoor.  Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, torna la manifestazione di Atletica Leggera dedicata agli over 35.
L’evento è stato distribuito su 4 giorni, una in più del solito per permettere la sanificazione e garantire le migliori condizioni di sicurezza.

ABBIAMO sempre cercato e voluto che anche dei nostri Master riuscissero a partecipare a eventi in pista perchè l’atletica vera è questa. Pian piano stiamo lavorando affinchè questo si realizzi.

Le categorie master, nell’Atletica, sono quelle degli atleti over 35 che si sfidano nell’ambito agonistico in classi divise ogni 5 anni, e rappresentano un movimento importante nella misura in cui, oltretutto, sono da esempio e di stimolo ai più giovani, per la passione e l’impegno che ci mettono a dispetto dell’età che avanza.

Dopo un anno di stop, a causa dell’esplosione della pandemia, ritorna il più importante appuntamento nazionale indoor a loro dedicato, con una serie di novità tra cui l’aumento dei giorni di gara, dai tre tradizionali ai quattro, con inizio questa mattina.

Grandissime, ovviamente, le misure di sicurezza introdotte, tra cui l’obbligo di iscriversi online e la possibilità, per ciascun atleta, di partecipare solo a due gare oltre al fatto che, dal programma originario, sono state abolite le staffette e i campionati di società.

Sarà, in ogni caso, l’edizione della ripresa, la 36esima di questo particolare evento, e si terrà come accade da tantissimi anni nel Palaindoor di Ancona, teatro di tutte le principali manifestazioni nazionali al coperto.

PRIMA GIORNATA :

Nella prima giornata di gare il Trentino LUCIANO MOSER pinaitro 😀 che corre per la Clarina, si è distinto vincendo i 1500m della categoria Master M65 con un ottimo 5:10.32 💪💪🤩

e ora nella seconda giornata appena iniziata, Luciano si è aggiudicato anche i 3000m di categoria con un super 10’58 💪💪🤩

COMPLIMENTI LUCIANOOOOO

In gara per il Trentino ben 9 atleti fra le sotto elencate società

IN BOCCA AL LUPO TRENTINIIIIIIII

DIRETTA STREAMING – A partire dalla seconda giornata, venerdì 19 marzo, i Campionati italiani master indoor di Ancona saranno trasmessi in diretta video streaming su www.atletica.tv.

Per il TRENTINO :

TN103 – ATLETICA CLARINA TRENTINO
TN109 – U.S. QUERCIA TRENTINGRANA
TN131 – LAGARINA CRUS TEAM
TN135 – ATLETICA ALTO GARDA E LEDRO
TN139 – S.S. TENNO

RISULTATI

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On