La Rivoluzione Alimentare – vivere bene e dimagrire in salute

La prima serata, ad ingresso gratuito era aperta a tutta la popolazione, si è tenuta mercoledì 5 marzo 2014 ore 21:00 presso l’auditorium delle Scuole Don Milani (via Monte Cristallo, 4) e aveva come tema La Rivoluzione Alimentare, per vivere bene e dimagrire in salute. Il relatore del convegno sarà il dott. Luca Speciani, Medico Alimentarista che si occupa da anni di medicina, alimentazione e agricoltura naturale. È inoltre Presidente dell’Ampas (Associazione medici per un’alimentazione di segnale), tecnico Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), Fitri (Federazione Italiana Triathlon), istruttore di Nording Walking, ed autore di numerosi libri di medicina, sport ed alimentazione. E’ anche responsabile nutrizionale della nazionale italiana di ultra-maratona, tra i cui membri fanno parte due trentini. E’ un professionista di notevole spessore e averlo a Pergine rappresentava un’occasione molto importante.

In questa serata il dott. Luca Speciani ha raccontato come mantenersi in salute attraverso una formula rivoluzionaria, ma semplice: mangiare in abbondanza, mangiare bene e fare muovere il nostro corpo.

Inoltre è seguita la sera successiva, 6 marzo 2014 ore 19:00, una serata A cena con Luca Speciani. Il cibo sano è anche buono presso un ristorante di Grumes. Durante la cena, che era preparata coerentemente con le argomentazioni esposte nell’incontro della sera precedente, il dott. Speciani si è parlato di come applicare i nuovi concetti alla vita quotidiana, come introdurli nella nostra cucina, e come imparare a mangiare sano e con gusto.

alimentazione

Share This Post On