NADIA BATTOCLETTI STREPITOSO RECORD ITALIANO 🇮🇹 U20 nei 3000m.

A Goteborg, in Svezia, la 19enne Trentina, Nonesa e delle Fiamme Azzurre supera dopo 40 anni il primato nazionale juniores: “Una gara pazzesca! Contenta per un risultato che mi dà tanta fiducia

SUPER la “nostra TRENTINA” Nadia Battocletti che grazie alla sua stupenda perfomance firma il primato italiano under 20 dei 3000 metri con 9:04.46 a Goteborg, in Svezia.

Un crono che resisteva da quarant’anni, dal 6 giugno 1979 quando l’altoatesina Sabine Ladurner realizzò il limite nazionale juniores con 9:07.0 a Firenze.

In questa stagione Nadia aveva centrato anche il record italiano indoor di categoria su questa distanza, correndo in 9:18.33 ad Ancona il 17 febbraio.

Meno di un mese fa a Boras, con Angela nella stessa gara e quindi sempre in terra svedese, si è confermata sul podio continentale con la medaglia d’argento agli Europei under 20 nei 5000 metri

Come dirigenti e allenatori di una società che l’ha vista gareggiare sin dai primi anni che ha praticato atletica, possiamo dire tranquillamente che per i nostri giovani, Nadia è e rimane un punto di riferimento importante.

GRANDEEEEE NADIAAAAAAAAAAA COMPLIMENTI DA TUTTA LA SOCIETA’ AVDC

RISULTATI/Results

Share This Post On