PLOGGING: ANTONIO MOLINARI DA APPLAUSI – UN ESEMPIO DI COME ASSOCIARE L’UTILE AL DILETTEVOLE – GRANDE CAMPIONE 🤩

Apprendiamo dal giornale Adige, come il campione iridato di corsa in montagna, nonchè icona Trentina dello sport di Montagna, ANTONIO MOLINARI , abbia abbinato lo sport della corsa in Montagna alla puilizia dell’ambiente.

Dal motto NETAR DE CORSA, Antonio fra ottobre ed oggi, correndo ha recuperato una mole di immondizia abbandonata nei boschi.

Grande esempio di come associare l’utile al dilettevole, rendendo cosi il territorio pulito. Un esempio per tutti, e potrebbe essere imitato da tutti noi runner quando andiamo in montagna a correre. Potremmo essere presi come esempio per poi risultare un volano anche sulle altre persone. GRANDE ANTONIO BEL GESTO DEL NS. CAMPIONE TRENTINO.

GRAZIE dell’idea, cercheremo di divulgare questa pratica perchè è proprio un bel gesto da Trentino doc. che al ns. territorio noi ci teniamo 😍

Ogni giorno via di corsa, perchè il “vizio è duro da perdere, e forsi non se lo perderà mai, speriamo aggiungiamo noi 🙂 ancora oggi fa allenamenti quotidiani, e visto che in autunno senza foglie e poi in primavera sempre senza foglie e con il sciogliersi della neve , si notano i rifiuti, si riescono a vedere e quindi raccogliere. Dedica gran parte della corsa, almeno il 50% scrive il giornale, alla raccolta.

Alla fine erano due bei cassoni di camioncino di rifiuti raccolati. Sono tantissimi se ci pensiamo bene.

BENE ANTONIO, UN GRANDE , ANCORA UN VOLTA SEI UN ESEMPIO PER NOI RUNNER. NON SOLO NELLO SPORT MA ANCHE NELLA VITA.

RAGAZZI, DIAMOCI DA FARE E QUANDO ANDATE PER I BOSCHI E VEDETE RIFIUTI, DIAMO IL BUON ESEMPIO , RACCOLGIAMOLI E PORTIAMOLI AI BIDONI DELLA RACCOLTA, COME HA FATTO IL NS. CAMPIONE, NON LASCIAMO SPORCO IL TERRITORIO, QUESTO GESTO “CI RITORNERA’ ”
IN TUTTI I SENSI perche’ SAREMO ANCHE BEN VOLUTI 😍

 

Share This Post On