Protocollo di sicurezza COVID – dopo il 6 dicembre 2021 ecco cosa cambia

NEWS : 6 dicembre 2021 :

Si segnala l’aggiornamento del protocollo organizzazione competizioni a seguito dell’introduzione del Green Pass Rafforzato (emesso esclusivamente a seguito di vaccinazione o guarigione), che conferma la necessità di disporre di Green Pass per gli atleti impegnati in competizioni.

Nel periodo 6 dicembre – 15 gennaio, il Green Pass Rafforzato è richiesto anche in zona bianca per pubblico e accompagnatori.

Nello specifico:

si riporta estratto del documento:  L’accesso agli impianti sportivi potrà avvenire come di seguito specificato:

– Atleti partecipanti alla manifestazione

– Tecnici personali di atleti in competizione, regolarmente tesserati come tecnici per l’anno in corso

– Dirigenti, regolarmente tesserati come dirigenti per l’anno in corso, di una società con atleti in gara

– Personale in servizio e Giudici di Gara.

L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, nonché, alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata:

  1. dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).

La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

  1. in seguito alla guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  2. per effettuazione di un test molecolare (con validità 72 ore) o antigenico rapido (con validità 48 ore) con risultato negativo al virus Sars-CoV-2.

Pubblico e Accompagnatori
La vigente normativa consente di organizzare in zona bianca e gialla eventi e competizioni sportive con la presenza di pubblico. In zona gialla l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass “rafforzato” (cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione), nonché, alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Inoltre, si rappresenta che, anche in zona bianca, nel periodo tra il 6 dicembre 2021 e il 15 gennaio 2022, la presenza di pubblico o accompagnatori sarà limitata ai possessori della certificazione verde “rafforzata”.

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On