SETTORE GIOVANILE: ANDATA IN SCENA LA 1^ PROVA a Cembra – LE PROVE SOCIALI per la 2^ – 3^ – 4^ – 5^ ELEMENTARE

Sabato 24 febberaio 2018: Cembra (TN) – Andata di scena la prima delle tre prove sociali per i bambini delle elementari della nostra mitica AVDC !!!! 😀

In un pomeriggio bellissimo a temperature miti baciato persino dal sole a tratti, si è svolta la prima delle tre prove sociali, che quest’anno caratterizzeranno l’anno sportivo per i bambini delle elementari della nostra società.

Le tre prove, pensate, studiate e volute dal Direttivo, per avvicinare i piccoli alle competizioni è un esperimento che vogliamo fare per wwwre a portare più avanti possibile i bambini del settore giovanile, con un nuovo approcio alla competizione.. molto più easy !!! .

Il pomeriggio è iniziato col consueto raggruppamento, poi riscaldamento e infine divisione delle classi e inizio prove.

Le prove prevedevano una sessione di lanci, un altra di salti e infine lo sprint sul rettilineo peremtrale al campo di calcio. La corsa di resistenza è stata l’ultima delle 4 prove , perchè di prove proprio si trattava. 🙂

Senza alcuna premiazione ma una merendona a base di cioccolata calda senza grassi aggiunti e biscotti, rigorosamente, integrali e frutta, (parte da qui la nostra educazione) ma con la soddisfazione di aver wwwto e fatto prender nota all’allenatore dei risultati conseguiti si è chiusa con un circuito da percorrere anche con i genitori.

Ora avanti con gli allenamenti e fra un mese un’altra www per avere riscontri nei risultati dall’altra www , sperando positivi, nella seconda giornata fissata per sabato 24 marzo in quel di Masen !!

FOTO 1^ GIORNATA:

 


SETTORE GIOVANILE 2^ – 3^ – 4^ – 5^ ELEMENTARE

Cari genitori dei bambini di  2^- 3^- 4^ – 5^ elementare, come già comunicato alle riunioni inizio anno, ora che sono definiti i gruppi, con Novembre, ed esattamente sabato 4 Novembre 2017, alle ore 14.30 è iniziato il nuovo “percorso” con la innovativa PORPOSTA di allenamento bisettimanale;

Dopo una attenta analisi in questi passati anni di settore giovanile, ora siamo pronti a proporre un’idea nuova col fine di aiutare ad avvicinare il bambino alle GARE in maniera “dolce” ;

Da un periodo di ALLENAMENTI COMUNI, passiamo a delle semplici PROVE SOCIALI per poi passare a GARE per SOLI ESORDIENTI che fra l’altro la nostra società ha già messo in calendario nei prossimi mesi di Aprile , Maggio e Giugno. (sotto lo specchietto riepilogativo delle date)

La nostra idea è quella di iniziare con degli allenamenti interessanti e puntuali, magari anche in “ambiente” assieme agli altri bambini delle nostre palestre sparse nella Valle, tutti della stessa categoria;

Faremo degli allenamenti dove saranno introdotti dei momenti distinti di riscaldamento, tecnica e poi il lavoro atletico e quindi un defaticamento finale, proprio come esige l’atletica, per poi passare ad uno “step”  superiore, dove in 4 di questi appuntamenti bi-settimanali, faremo delle “PROVE SOCIALI” con tutti i ragazzi nostri iscritti ….. anche se saremmo intenzionati ad allargare la partecipazione a ragazzi NON iscritti che vorrebbero wwwre … proprio per dare opportunità a tutti !!

I bambini devono essere nati negli anni 2007 – 2008 – 2009 – 2010

Verranno proposte discipline atletiche quali:  Velocità , Ostacoli, Salti, lanci e Corsa in resistenza ;

Le discipline qui sopra citate, verranno proposte in maniera “rielaborata”, ovvero la competizione passa in secondo piano e l’obiettivo primario è e deve risultare il DIVERTIMENTO ed “l’attrazione” per le varie e tante discipline che propone questo sport.

Ovvio, che, se la “competizione”, in un primo momento, non sembra primeggiare su tutto, è e rimane    l’indiscussa protagonista … ma si cerca di “non darla a vedere ” 😀 !!!!

Share This Post On