SERATA di CONGRATULAZIONI alla nostra Angela Mattevi di ritorno dalla Macedonia !!!

SERATA INDIMENTICABILE quella appena trascorsa, grazie all’interessamento dell’ Amministrazione Comunale, che ha deciso di festeggiare la sua/nostra ANGELA MATTEVI che ha portato in altissimo il nome della nostra comunità in europa, grazie al doppio ORO conquistato alla gara di corsa in montagna valevole come CAMPIONATO EUROPEO U20.

Accolta con un lungo applauso dai moltissimi concittadini e amici nonchè dai suoi amici atleti della nostra AVDC, giunta direttamente dall’areoporto della Malpensa cui era giunta verso le 16.

Alle 19.30, dopo il viaggio di ritrono con la mamma , la festa, in Comune presso la sala consigliare , messa a disposizione dell’amministrazione.

Accolta dal Sindaco Pierangelo Villaci, dal Presidente Toni, dal Presidente Fulvio Viesi e Vice Presidente Daniela Lutterotti della Fidal Trentino, quindi Antonio Molinari reponsabile della corsa in montagna Fidal trentino, dal suo allenatore Ivano Pellegrini, dal Presidente e vice presidente della Comunità di valle rispettivamente Simone Santuari e Patrizia Filippi, e dagli intervenuti Sindaci della Valle, Carlo battisti di Sover e Stefano Pellegrini e Sonia Targa per il Comune di Giovo.

Queste le autorità intervenute e poi il numerossimo pubblico che ha visto molti concittadini, amici e amici atleti nonchè simpatizzanti all’evento unico e storico.

Dopo il saluto delle varie autorità, del suo allenatore e dal suo presidente è stata la volta di Angela che ha saputo ringraziare tutti e raccontare come è andata !!!

Una grande festona dunque per Angela che emozionatissima non si aspettava questa accoglienza cosi calorosa.

Dopo di chè grazie sempre alla Ammministrazione di Segonzano, paste e champagne per festeggiare.

COME SOCIETA’ RINGRAZIAMO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SEGONZANO, LA COMUNITA’ DI VALLE e LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI intervenute DELLA VALLE DI CEMBRA per questa bellissima e riuscitissima festa ad Angela.

Foto della serata:


Che giornata! Angela Mattevi campionessa europea juniores e Cesare Maestri d’argento tra i senior . E titolo a squadre per entrambi, nelle rispettive categorie.

I Campionati Europei di Skopje si sono rivelati trionfali per i due atleti trentini convocati dal responsabile tecnico Paolo Germanetto, capaci di chiudere la giornata con due medaglie a testa, tutte di metallo pregiato.

E la giornata si era aperta con un altro duplice trionfo, quello della www junior femminile letteralmente dominata da un’Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) che non smette più di stupire. Forte, autorevole, vincente: la diciottenne di Segonzano allenata da Ivano Pellegrini ha sbaragliato la concorrenza, aggiungendo una perla ancora più pregiata ad una stagione già da lode, tanto in pista quanto sui sentieri di montagna. Il suo trionfo davanti alle due britanniche McFayden e Dale ha permesso alla formazione azzurra di agguantare anche il titolo a squadre, per un bottino poi completato dal bronzo individuale under 20 di Giovanni Rossi.

Cesare Maestri sulle pendici del Monte Vodno ha dimostrato quello che la Mount Washington Race aveva suggerito: ormai è un big del panorama internazionale, tanto da contendere per gran parte della gara maschile la vittoria a Bernard Dematteis, sedutosi infine sul trono continentale per proseguire la stagione azzurra avviata dal gemello Martin ad Arco 2016 (per sua concessione) e proseguita l’anno scorso da Xavier Chevrier. Dietro di lui ecco il venticinquenne giudicariese dell’Atletica Valli Bergamasche, allievo di Giordano Zanetti e autore di una www maiuscola, con Martin a completare uno storico podio tutto in tinta azzurra, mai successo prima. Automatico il titolo a squadre per Cece & co.

Stasera alle 19.30 saluteremo la nostra Angela Mattevi di ritorno dalla Macedonia dove si è laureata Campionessa Europea di corsa in montagna vi aspetto tutti a Segonzano in sala consigliare ….Grande Angela

File allegati:

– RISULTATI/Results
– Il sito della manifestazione

Share This Post On