Town of Runners è un documentario sui giovani corridori di Bekoji 😎 Film acquistato 😎

Town of Runners è un documentario sui giovani corridori di Bekoji, una città delle pianure etiopi che ha prodotto alcuni dei più grandi atleti a distanza del mondo, tra cui Tirunesh Dibaba, Kenenisa Bekele e Derartu Tulu.

LA PELLICOLA

Il film racconta la storia di due giovani ragazze che vivono in una città rurale mentre cercano di farsi strada verso una vita diversa.

Narrato dal loro amico Biruk, segue i loro alti e bassi per tre anni mentre cercano di diventare atleti professionisti. Attraverso la loro lotta, il film offre una visione unica delle ambizioni dei giovani etiopi che vivono tra la tradizione e il mondo moderno.

SOSTENERE GLI ATLETI DI BEKOJI

Abbiamo utilizzato il film per raccogliere fondi per supportare dodici giovani corridori promettenti per sviluppare la loro carriera a Bekoji con Running Across Borders.

Lo scopo di questo progetto è quello di consentire ad alcuni dei giovani corridori più promettenti di Bekoji di continuare a sviluppare la loro carriera nella città sotto la guida di Sentayehu, piuttosto che lasciare casa e istruzione per club altrove.

Attualmente il progetto finanzia le spese di soggiorno e di viaggio per 12 corridori – 6 maschi e 6 femmine. Gli atleti sono gestiti da Running Across Borders e allenati da Sentayehu Eshetu. Le donne runner sono supportate dalla Girls Gotta Run Foundation. Follow these links to find out more about the project and donate . Segui questi link per saperne di più sul progetto e effettuare una donazione .

Sebbene sia una piccola città, Bekoji è ricca di storie: storie di successo atletico senza precedenti, storie di vita passata e presente del villaggio, di rapida modernizzazione e una storia che include la sua breve occupazione da parte dell’esercito italiano negli anni ’30.

Esistono molti modi per essere maggiormente coinvolti in Town of Runners.

Aiutaci condividendo questo sito Web sui social media.  Organizzare una proiezione o una raccolta fondi per i nostri progetti di sensibilizzazione , che creano opportunità di coaching, sport e istruzione per i giovani di Bekoji.

Di fronte sono riportati alcuni esempi di come essere coinvolti. Scrivici a info@townofrunners.com


Come società lo abbiamo acquistato ed un giorno appena lo permetteranno
lo proietteremo !!

“Un bel gesto solidale, stiamo sempre vicini alle realta atletiche bisognose”

 

Share This Post On