UN GIORNO DI ALLENAMENTO AL CAMPO CONI ….. un gruppone !!! È ORA DI PISTA IN VALLE DI CEMBRA !!!

Venerdi 22 marzo 2019: È apparso oggi sull’Adige, quotidiano, l’articolo che reca la notizia dell’imminente ripresa dei lavori … beh che dire, mai più come ora si desidera avere una pista tutta nostra che identifichi la nostra realtà ………….  ora più che mai è INDISPENSABILE.

Basti vedere il gruppo di ragazzi che ieri, in quel di TRENTO, precisamente, nella pista CONI, erano presenti per gli allenamenti.

Ben 65 ….. e ne mancavano parecchi !!

Per non contare poi, la ventina di ragazzi che fanno parte del gruppo esordienti, allenati, il Mercoledi e il venerdi rispettivamente da Federico e da Diego, poi, ora si è aggiunto anche il gruppo MASTER che si allena, oltre al martedi in palestra a Cembra, anche il giovedi in pista.

Insomma, in settimana, si conta la bellezza di oltre 100 atleti o meglio ATLETAZZI in pista.

È inutile ne serve la nosa !!!!! 🥂🌄🧡🖤😍🤩

In pista a Masen, potremo portare poi anche i bambini, che nelle stagioni e giornate calde invece che stare in palestra possono correre, saltare e lanciare liberamente all’aperto. ..FANTASTICOOO !! Di bambini, nostri, ne contiamo più di 40.

Poi gli allenamenti in Pista, saranno meno onerosi per la nostra società costretta ora con 5 (alternati di 9 in tutto) autisti e relativi pulmini a trasportare dalla Valle i ragazzi a Trento e viceversa e anche sul costo degli abbonamenti potremo risparmiare… ok avremo la manutenzione, ma lè nient en confront.

Ovvio, il lavoro fin’ora è stato di carte, autorizzazioni, convincimenti e ore a manettaaaaaa non solo di progettisti, impiantisti, tecnici e geologi, ma anche di Direttivi, incontri con Comunità, Comuni, PAT , nella fattispecie dell’Ufficio Sport , forestale e non ultimo il Coni. Vabbè la trafila è stata lunga ..lunghissima 4 anni ma ora si vedono i frutti…

Nella pineta di Masen, lo sbosco è stato fatto, lasciando attorno al futuro anello, una serie di Pini da contorno .. STUPENDO 😍🤩… già l’immaginazione di vederli correre, non solo i bambini ma anche ragazzi più grandini o i giovani cioè quasi maggiorenni , lanciare, saltare e correre in gara 🤩

Un bel sacrificio, per la società, nelle persone del Direttivo, dopo i già tanti impegni, ora deve accollarsi pure le fideiussioni, decisioni, oneri di appalti ecc. però si fa sto sforzo GRATIS, a fin di bene.

 

Come tutte le persone che fanno parte “esecutiva”, delle società sportive, intese come sia di quartiere, che di paese o di valle ecc. questo LAVORO di mettersi a disposizione, perchè diciamolo è un lavoro, basti pensare solo alla parte Amministrativa ecc. dove le istituzioni stanno logorando il sistema, sempre più complicato, sempre più carte ed alla fine sembra quasi più un azzardo stare in una associazione al giorno d’oggi,  …. ma non entriamo in questo argomento, che ven mal de pancia, 😪 dicevamo, questo lavoro, ci gratifica per i risvolti positivi sui giovani, non solo sportivi ma anche UMANI …. stile di vita, mentalità, confronto, mettersi in gioco, lottare …. piuttosto che droghe , brutte compagnie, vizi  e ….. ecc. ecc. ecc. quindi avanti tuttaaaaaaaa PURCHE’ VENGA REALIZZATA UNA NOSTRA PISTA 🥂🌄🧡🖤😍🤩

ABBIAMO VOGLIA DELLA NOSTRA LOCATION !!!


Müller-Thurgau Stadium Avdc 🥂🌄🧡🖤😍🤩

 

 

Share This Post On