Una iniziativa per la Scuola 😉 la ns. professionalità a Servizio della Comunità 🧡🖤😊

Martedi 7 Aprile 2020: la nostra professionalità messa a disposizione della Comunità 😊

Con una iniziativa un po’ singolare, la nostra società dopo aver contattato l’istituto scolastico della Valle di Cembra, si è fatta ideatrice della ginnastica nel portali della scuola per cercare di motivare i ragazzi.

Con i propri istruttori e anche atleti “IMPORTANTI”, sono stati realizzati dei video contenenti degli esercizi di ginnastica adatti a tutti i ragazzi e a tutti gli sport e soprattutto a chi non lo pratica, in modo che giunga al ragazzo la motivazione giusta per muoversi e non rimanere fermo in casa, stante questo richiamo del Governo a non uscire di casa, per causa del CoronaVirus.

Una iniziativa un po’ singolare, ovvero che una società sportiva, dia il proprio contributo al mondo scolastico di Valle.

A noi è sembra una bella iniziativa.
Proporre dei video in cui un istruttore FIDAL, oppure un atleta spieghi alcuni movimenti di ginnastica, per permettere e soprattutto incentivare e motivare l’alunno a fare sport: movimento e non rimanere seduto in casa a videogiocare e guardare il cellulare Lo utilizza? bene , facciamo in modo che lo usi con anche buon senso.

E cosi la nostra iniziativa, partita da degli esempi che si vedevano nei social, con atleti famosi che si ritraevano a fare esercizi sportivi, e da qui, abbiamo pensato di evolvere portandoli ad essere utili a quei ragazzi che forse fanno sport ma anche no. Poi la scuola interpellata tramite la segreteria, poi i professori di ginnastica i quali hanno voluto portare i loro contributi inserendo degli esercizi che avevano nel programma scolastico e noi glieli abbiamo eseguiti per permettere cosi di essere visti ed osservati e quindi permettergli di eserguirli bene.

Non vuole assolutamente essere una iniziativa volta alla promozione del nostro sport, perchè sono esercizi che vanno bene per ogni tipo di sport.
Vuole essere solo una iniziativa che tenga attivo, sotto il profilo del movimento, il ragazzo che sta in casa seduto tutto il giorno in casa a fare poco moto.

Qualuno che abbia il coraggio anche di dimostrarsi in video, con sicurezza e entusiamo e soprattutto che lo cerchi di trasmettere, questo non è del tutto scontato, anzi…

Grazie al contributo dei nostri istruttori,  GIULIA BRUGNARA, FEDERICO BOTTAMEDI e MARIANNA AGOSTINI, oltre ai nostri super atleti, come ANGELA MATTEVI e PIETRO PELLEGRINI, campioni di atletica siamo riusciti a fare questi video che fra qualche giorno inizieranno ad essere trasmessi nel canale della scuola e quindi speriamo recepiti ed eseguiti dai ragazzi. Poi gli stessi saranno valutati dal professore loro di ginnastica a cui va un particolare ringraziamento per averci permesso di aiutare la nostra comunità.

Share This Post On