VERTICAL TOVEL: SABATO 4 AGOSTO 2018 ore 14.30

PROPOSTA degli amici di Ville d’Anaunia, il giorno 4 agosto 2018 nel comune di Ville d’Anaunia, precisamente in Val di Tovel, si terrà la seconda edizione del VERTICAL TOVEL, con l’introduzione rispetto allo scorso anno di un’importante e interessante novità, la Finstral Vertical Cup. Si tratta di una combinata nata da un’idea di voler racchiudere il leggendario VK “Vertical Crepa Neigra” e il bellissimo VK “Vertical Tovel” in un piccolo ma importante circuito che negli anni a venire speriamo possa dare grandi soddisfazioni.
In allegato quindi un comunicato stampa della nostra manifestazione e alcune foto inedite scattate sul percorso del Vertical.
Vi saremmo grati se inseriste l’articolo sul sito per promuovere anche il nostro evento!!
Potetete trovare informazioni sulla nostra pagina ufficiale https://verticaltovel.it/
info:

Menapace Denis
Email: info@verticaltovel.it / denis.menapace@gmail.com

Il ritiro pettorali è previsto al Centro dello sport e del tempo libero di Cles dalle ore 10.00 alle ore 14.00, qui ogni concorrente potrà lasciare uno zaino che verrà portato in zona Malga Tuena dall’organizzazione.
Ore 14.00 termine massimo per consegna zaini.

Novità e conferme per questa bellissima gara che ha esordito col botto lo scorso anno con ben 150 atleti ed oltre 200 domande di iscrizione…

La prima novità nasce appunto dall’ esigenza di aumentare il numero di pettorali disponibili, che salgono quindi a 250. Confermato invece il tracciato di gara, molto apprezzato lo scorso anno, mantenendo il particolare passaggio all’ interno dello stallone della malga e con un premio per il primo che transiterà ai “Crozi del Bigio”, il punto più suggestivo del percorso.

Importante notizia da dare è la nascita della FINSTRAL CUP: una combinata con l’ormai famoso vertical della “Crepa Neigra” di Canazei. Questa partnership è stata resa possibile dal nuovo sposor “Finstral” che mette a disposizione un ricco montepremi per i primi atleti classificati nella combinata.

 Tornando al Vertical Tovel, per questa seconda edizione si è deciso di spostare la gara dalla mattina al pomeriggio, sempre di sabato. In questo modo gli atleti avranno comunque la domenica libera per i loro allenamenti o per la famiglia, ma fermandosi poi a cena invece che a pranzo, il comitato organizzatore punta ad avere più persone che resteranno a far festa dopo le premiazioni per quello che sarà il “terzo tempo” della gara…

Ricordiamo che le iscrizioni ridotte a 25 euro saranno possibili fino al 25 luglio, poi la quota salirà a 30 e ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara. Il pacco gara sarà ancora più ricco dello scorso anno e il suo contenuto sarà svelato a breve 

Informazioni dettagliate della gara al sito: www.verticaltovel.it e alla pagina Facebook

Share This Post On