Ability Day, sabato 10 luglio a Baselga di Pinè

Abbiamo ricevuto dal l’invito a diffondere fra i nostri atleti e loro famiglie questa bellissima manifestazione.

Si tratta di una giornata di sport e inclusione che si svolgerà il 10 luglio allo Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè: “Ability Day” il nome dell’iniziativa, che darà l’occasione a tutti di cimentarsi in alcune attività sportive con l’obiettivo di sensibilizzare la società all’integrazione e all’inclusione.
Nel corso della giornata sarà presente una delegazione della nazionale italiana Sledge Hockey e si potranno provare diversi sport e discipline come il basket in carrozzina, il dragonboat, trail-o, remoove, tennistavolo, tiro con l’arco, handbike e curling.
Oltre al divertimento, lo scopo del progetto è proprio di far conoscere nuove attività ludico sportive e veicolare il messaggio che lo sport è un’occasione di crescita per tutti e per fare qualcosa insieme senza alcun limite.
L’iniziativa inizierà alle 10 con i primi due turni di prova degli sport (previsti per le 10 e le 11), durante il pranzo picnic poi si esibiranno i Mask to ride prima della ripresa delle attività nel pomeriggio con le prove sportive alle 14 e 30 e alle 15 e 30.
In fase di iscrizione si potrà scegliere in autonomia il turno al quale partecipare.
La giornata terminerà poi con una serie di testimonianze sportive conclusive; in particolare saranno presenti il nostro atleta Cristian Sighel ed il nostro amico Andrea Facchinelli, che negli anni scorsi ha fatto parte del nostro staff allenatori.
L’iscrizione a “Ability Day” è gratuita ma obbligatoria tramite questo link oppure contattando il promotore Diego Pisoni al 348 4596105.
Il giorno della manifestazione troverete sul posto per ogni informazione e supporto di cui dovreste avere bisogno gli organizzatori dell’evento.
Condividiamo fortemente i contenuti della manifestazione
Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email

Author: Michele Giovannini

Share This Post On