Fra gli eventi di interesse Nazionale, ANNULLATO il Cross della Valsugana il 29 novembre 2020 😢

Premettendo che , per eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale si intendono tutti i confronti competitivi fra due o più atleti, inseriti nel calendario agonistico, quali gare nazionali, dal CONI, dal CIP, dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, alla presenza di tecnici sportivi e di ufficiali di gara abilitati, nel rispetto del Protocollo di contrasto al COVID-19 adottato per la specifica disciplina sportiva.

Alla luce di quanto sopra riportato le competizioni sportive a livello territoriale sono attualmente sospese.

Organizzare una manifestazione nazionale richiede uno sforzo organizzativo ed economico che non tutte le società sono in grado di sostenere, poter competere in questo periodo si prospetta assai difficile. La stagione è quasi terminata e per il 2021 al momento un calendario non è ancora stato definito, ma per come stanno evolvendo gli avvenimenti diventa difficile pensare a un inizio dei cross che normalmente caratterizzano la stagione invernale. 

Per quanto riguarda la Fidal gli eventi in programma sono 22.

Per chi è in zona rossa, però, è precluso lo spostamento regionale per motivi sportivi, restano fermi i caposaldi degli spostamenti: lavoro, studio, salute ed urgenza.

Per il Trentino ANNULLATO il Cross della Valsugana.

Qui l’elenco della gare fin ora e ancora in Calendario:

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On