AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTISSIMIIIIIIIIII 🧡🖤🎅😍

Non è stato per niente facile questo anno portare avanti il progetto atletica. Le ancora troppe restrizioni hanno comportato notevole lavoro per permettere di fare atletica in tutta serenità.

Allenamenti, orari, trasporti, entrate agli stadi ecc. ecc. era un continuo cambiamento, mai una situazione rimaneva per settimane ma solo giorni.   

Già è un gran lavoro la coordinazione di tutto, se poi ci mettiamo anche la pandemia, direi che è stato un vero e proprio duro impegno.

Per fortuna sono circondato da dirigenti, collaboratori, allenatori, volontari e autisti che hanno capito di cosa c’è bisogno, mi sostengono, mi aiutano e mi facilitano il compito, grazie alla loro tanta umanità, pazienza e voglia di continuare a vedere giovani che proseguano in questo bel percorso della ns. società. Grazie veramente.

La cosa che mi ha sorpreso più di tutto, è stato vedere i ragazzi sempre presenti agli allenamenti, coraggiosi alle gare come se tutto fosse normalità, la loro presa di posizione, mi, o meglio, ci ha dato molto coraggio e voglia di fare e organizzare tutto.

Quest’anno poi è stato speciale per le iscrizioni, un incremento straordinario. Oltre 170 giovani , fra bambini alle palestre e ragazzi in pista. Un vera e grandissima sorpresa e soddisfazione. Contando poi gli oltre 140 master fra Csi e Fidal c’è da andarne fieri di questi oltre 300 atleti.

Ringrazio i master, ringrazio il referente e vice presidente Oscar, ringrazio Michele per il supporto datoci, perché in questo anno avevamo bisogno di una spinta in più per far ripartire la “careta”… era ferma da un po’ la cosa e quindi serviva una forza maggiore. Siamo riusciti a organizzare un sacco di trasferte e persino il master day, momento di compagnia solo nostra. Grazie veramente.

Diciamo che stiamo vivendo momenti difficili in questo periodo, però devo aggiungere anche, che le sfide fanno parte non solo della vita in generale ma, anche dello sport, in particolare per l’atletica leggera, che in quanto a competere ne sa qualcosa.

Un augurio speciale in questo Natale potrebbe essere questo, ovvero che, la decisa partenza, il tenere duro e la gioia del traguardo, sia sempre, anche nella vita, la sequenza auspicata.

Grazie ai nuovi dirigenti, a tutti gli allenatori, a tutti i collaboratori esterni e puntuali, ai volontari, che ci avete e ci state aiutando a diffondere lo spirito sacro dello sport, dell’atletica leggera in particolare per Noi.

Un grazie speciale ai nostri sponsor, a chi ci sostiene economicamente e che permette ai ragazzi di godere dei privilegi che gli offriamo.

Un grazie speciale anche alle Amministrazioni Comunali della nostra Valle, alla Comunità di Valle, al Bim Avisio, e a tutti gli enti istituzionali, che ci hanno permesso molto, non solo nell’attività in se, ma, permettendoci la realizzazione del nostro piccolo paradiso terrestre , la pista di atletica, fulcro della nostra organizzazione e sempre più apprezzata da tutti.    

L’auspicio più bello, per il nuovo anno, è che si possa portare avanti questa nostra realtà in serenità, perché la gioia dei bambini dei ragazzi e di tutti gli atleti, sono la nostra priorità.

Tantissimi auguri di Buon Natale e voi e ai vostri Cari dal DIRETTIVO della mitica ATLETICA VALLE di CEMBRA 🧡🖤

                                                                                                                   Antonio Casagrande Presidente AVDC

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On