CORSO DEFIBRILLATORI: I NOSTRI TECNICI TUTTI FORMATI E PATENTATI – retraining 2020 💓

Mercoledi 26 febbraio 2020: RINNOVO BIENNALE fatto – Continua anche per i nostri tecnici, la formazione non solo in metodologie di allenamento ma anche quello in campo sanitario.

A decorrere dal 1° Luglio 2017 è entrato in vigore il decreto attuativo della Legge Balduzzi, il quale prevede:

1) obbligo di  avere il Defibrillatore (DAE) da parte del gestore dell’impianto e non da parte della singola associazione sportiva che svolge la sua attività all’interno dell’impianto (laddove la gestione è in capo alla ASD, su convenzione con il Comune o del proprietario, il gestore è ovviamente la ASD).

2) obbligo della presenza di un DAE in ogni impianto sportivo.

3) obbligo della presenza in ogni gara di personale in grado di utilizzare il DAE solo durante le gare di calendario di FSN DSA e EPS.

4) esonero della presenza del DAE e del personale formato per tutti gli sport praticati fuori dagli impianti sportivi (es. sport del mare – sport su strada – sport in aria) e di quelli ritenuti esenti (come da elenco allegato).

Ebbene, ogni due anni, c’è il corso di “RETRAININ sul BLS-D” formazione obbligatoria , e ieri sera i nopstri tecnici grazie alla collaborazione della ns. STELLA BIANCA VALLE DI CEMBRA, hanno partecipato e sono stati abilitati a proseguire per altri due anni.

Rilasciato l’attestato di partecipazione, ora siamo idonei anche noiiiii.


defibrillatore1 defibrillatore12

articolo 5 Decreto Balduzzi – defibrillatori

Linee guida defibrillatori

 

Share This Post On