Sono state ufficializzate le squadre azzurre per i Campionati Mondiali di Mountain and Trail Running in programma ad Innsbruck – Stubai (Austria) dal 6 al 10 giugno prossimo. In totale saranno 43 atleti a vestire la maglia azzurra: 20 donne e 23 uomini, spalmati sui quattro diversi format di gara e sulle due prove riservate agli under 20.
Fra questi convocati abbiamo il piacere e l’orgoglio di comunicare che ci sarà anche il nostro MAURO DALLAPICCOLA che nella prova di selezione a Limana (BL) lo scorso 8 maggio, è giunto 2° assoluto. Una squadra di azzurri composta anche da Trentini come il campione CESARE MAESTRI, poi pure ALBERTO VENDER , MARCO FILOSI e DAVIDE MAGNINI.
Per noi è la nostra 5^ maglia azzurra 🇮🇹😍💪🧡🖤
“Un grandissimo onore per noi” esordisce cosi il Presidente Toni, ” da quando sono Presidente ( dal 2010 n.d.r.) e riorganizzato il settore giovanile è la nostra quinta maglia azzurra. In tredici anni, per noi un grande onore”. Dopo ANGELA MATTEVI che ha vinto, ricordiamolo, l’oro europeo di corsa in montagna a Skopje nel 2018 e poi il primo oro mondiale storico per l’Italia, negli Juniores di corsa in montagna in Argentina, a Villa La Angostura nel 2019, c’è stata la maglia azzurra di LUNA GIOVANETTI che è andata agli europei di Tallin (EST) nei 5000m su pista nonché Campionati Europei Off-Road a El Paso (SPA) quindi poi quella di MARIO ANTOLINI che ha partecipato ai Campionati Europei U18 – Gerusalemme (ISR), poi l’anno scorso è stata la volta della maglia azzurra per DEBORA BERTAGNOLLI che ha partecipato all’ Internat. U18 Cup di Corsa in Montagna – Saluzzo (IT) ed ora arriva questa quinta maglia di MAURO DALLAPICCOLA per i Mondiali di corsa in Montagna a Innsbruck (Austria)
Un grande onore quindi per Mauro, per Noi e per tutto il movimento Trentino
MAURO correrà il giorno 10 giugno 2023
Un evento che sarà un successo e un’esplosione! I Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail, o WMTRC in breve, si svolgeranno a Innsbruck-Stubai dal 6 al 10 giugno 2023 e saranno il culmine di un festival di dieci giorni inaugurato dall’Innsbruck Alpine Trailrun Festival dal 1° giugno al 4 giugno 2023. Ai Campionati del Mondo in Tirolo, gli atleti di tutto il mondo correranno per le medaglie in quattro competizioni – Vertical Uphill, Trail Short, Trail Long, Mountain Classic – su percorsi variegati, impegnativi e iconici.
L’avvicinamento ai Campionati del Mondo da parte di tutti gli spettatori è reso possibile da un concetto completo di trasporto degli spettatori. I bus navetta sono parte integrante di questo concetto, e faranno regolarmente scalo in punti selezionati lungo il percorso su itinerari fissi. In questo modo gli spettatori potranno spostarsi da un punto all’altro in modo flessibile e senza dover prendere la propria auto. Siate presenti, fate il tifo!
Programma
06.06.2023 – Cerimonia di apertura e sfilata delle nazioni
07.06.2023 – Salita verticale
08.06.2023 – Percorso corto
09.06.2023 – Percorso lungo
10.06.2023 – Classica di montagna e Cerimonia di chiusura
Orari di apertura Expo
Innsbruck – tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:30
Stubai – tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 19:30
Qui potete trovare ulteriori informazioni sull’Expo, sul programma di supporto, sui percorsi, sui punti di tifo, ecc.