Domenica Monza ha proclamato i nuovi campioni italiani paralimpici di Mezza Maratona. In concomitanza con la seconda tappa del circuito Milano&Monza Run Free, il traguardo della maratonina ha premiato quattro atleti FISPES che si sono presentati alla partenza dei 21,27 km al Parco monzese.
Il titolo T12 è andato a Giovanni Pili d’Ottavio (Villa De Sanctis) che ha corso in 1:34.32 davanti all’1:37.35 di Cristiano Carnevale (Polha Conegliano). Per la categoria T38 vince Cristian Cucco (Icaro Onlus) in 1:41.38, mentre per la T46 MICHELE PASQUAZZO, (Atletica Valle di Cembra) , con una prova da 1:15.19, ha la meglio su Nicola Rocca (1:35.21), festeggiato in casa dall’Olympia Athletic Team, organizzatrice della manifestazione.
Che dire ragazzi, un vero e proprio orgoglio il nostro Michele. La prima medaglia FISPES per la ns. società affiliata solo dall’anno scorso. Siamo orgogliosi l’aver potuto dare opportunità ad un campine cosi di vincere un titolo italiano.
Michele talento misto a sacrificio. Non è semplice correre in 1h17 una mezzamartona con un handicap. Veramente ma veramente tanto di cappello.
VERI VERI e VERI COMPLIMENTI A MICHELE PER AVERCI REGALATO IL TITOLO ITALIANO – UN VERO ORGOGLIOOOOOOOOOOOOOO AVDCniano 🧡🖤🇮🇹 🇮🇹🤩