Sabato e domenica 22/23 aprile: GIORGIO MARTINI con l’amico Filippo Angeli alla StrongFrog, Venetian Amphibious Challenge 2023.
Straordinario evento di endurance anfibio organizzato dal Gruppo Sportivo Militare Ares – Alta sezione Eraclea con l’obiettivo di mettere alla prova i partecipanti in una vera esperienza “anfibia”.
La seconda edizione dell’evento si è svolta su un percorso di circa 75 km, che attraversa la Laguna Veneta, il fiume Sile, il Piave e la Laguna del Mort, passando per il Parco del Sile, attraverso il varco di Musile arriveranno alla foce del Piave.
Gli atleti si sono cimentati in tre modalità di spostamento: nuoto con pinne e fardello/sacca stagna, a piedi con zaino e in kayak con bagaglio a bordo.
Il primo giorno gli atleti hanno nuotato nel fiume Sile, poi hanno proseguito in kayak e poi in marcia a piedi per il resto del giorno.
Il secondo giorno, gli atleti hanno iniziato la giornata con la marcia , poi a nuoto , poi di nuovo in marcia fino alla meta finale ad Eraclea Mare.
La sicurezza degli atleti era stata garantita da un team di supporto qualificato e mezzi di emergenza a disposizione lungo il percorso.
StrongFrog è un evento sportivo dove l’obiettivo principale è mettere alla prova la resistenza degli atleti in un ambiente anfibio unico nel suo genere.
I partecipanti dovevano essere pronti a sfidare se stessi e a godere della bellezza paesaggistica unica.
Complimenti sinceri agli organizzatori!!!