Sabato 10 giugno 2023: Innsbruck (A) – CHE SOGNO AVVERATOOOOOOOOO 💙💙💙💙💙
Sabato 10 giugno per la mitica AVDC è una giornata da incorniciare, grazie al proprio atleta il mitico MAURO DALLAPICCOLA che grazie alla conquista del secondo posto assoluto ai campionati italiani (prima gara) ha avuto accesso ai mondiali di categoria in quel di Innsbruck nella corsa in montagna.
Sabato una delegazione AVDC è andata a sostenere in gara il mitico Mauro , dovevamo commenta Toni, Il Pres, perchè Mauro rappresenta per Noi l’Orgoglio per quello che stiamo facendo 💙💙💙💙💙 è la nostra 5^ maglia azzurra e ne siamo orgogliosi, il mondiale era qui vicino e risultava impensabile mancare.
Mauro ha fatto un GARONE, piazzandosi al 14° posto assoluto, nonché primo degli Italiani e questo è tantissimissimo.
Per entrambe le formazioni azzurre giovanili c’è la quarta posizione: al femminile medaglia sfiorata con Anna Hofer 12esima (35:21), Emily Vucemillo 17esima (36:25) e Matilde Bonino 24esima (37:30). Nella gara maschile 14° MAURO DALLAPICCOLA (29:58) e 20° Nicola Morosini (30:23), quindi 30° Francesco Bongio (31:25) e 34° Francesco Mazza (31:51), con la doppietta ugandese di James Kirwa (27:37) e Hosea Chemutai (27:43) insidiati dallo svizzero Matthieu Buhrer (27:52).
File allegati:
– RISULTATI
– Il sito della manifestazione
– FOTO (di Marco Gulberti)
INIZIATA L’A
VVENTURA AZZURRA PER IL NOSTRO MAURO DALLAPICCOLA 🇮🇹😍🧡🖤 5^ MAGLIA AZZURRA STORICA PER L’AVDC 💙
Il gran finale del mondiale 2023 è riservato alla gara regina per spettacolo, intensità e velocità. Una consacrazione del concetto di “Corsa in Montagna”. Grande livello atletico, percorso veloce e spettacolare distribuito su due giri che prevedono un lungo segmento nel centro storico di Innsbruck per quello che ci si attende come un vero bagno di folla. Come tradizione vuole in questa gara ci sarà spazio anche per la categoria giovanile under 20, con le giovani promesse del mountain running che si affacciano alla grande ribalta.
Nella gara Junior esordio per il nostro MAURO DALLAPICCOLA , atleta del gruppo elite AVDC specialità mezzofondo !!!
Con Mauro Dallapiccola, trentino scuola Valle di Cembra, scendono in campo il già medagliato under18 Nicola Morosini, il saluzzese di Toscana Francesco Mazza e Francesco Bongio, morbegnese che corona il sogno di vestire l’azzurro. Sarà gara tirata, questo è certo, e servirà avere il coraggio di lottare fino alla fine.
MOUNTAIN CLASSIC UP&DOWN
Start della gara SABATO 10 Giugno 2023 dalle ore 10.00 dalla Rennweg di Innsbruck, il cuore del centro storico.
Diretta video live streaming su www.corsainmontagna.it dalle ore 10.00 con questo programma:
- ORE 10.00 – JUNIOR MASCHILE
- ORE 11.00 – JUNIOR FEMMINILE
- ORE 12.00 – ELITE MASCHILE
- ORE 14.00 – ELITE FEMMINILE
Fonte: www.corsainmontagna.it