Regnana, 22 Luglio 2023
Lagorai Mountain Race, una gara giunta alla sua seconda edizione che si corre sulle vette del Lagorai sponda Pinè. Gli organizzatori raccontano così di come sia nata questa manifestazione: “L’idea della Lagorai Mountain Race – Memorial Tommaso Mattivi nasce dal desiderio di ricordare il nostro amico Tommy, con una ricorrenza che speriamo di portare avanti con gli anni. Questo attraverso una faticosissima ma spettacolare gara, con panorami mozzafiato sulla “nostra” parte di Lagorai.”
Si parte da Regnana e subito inizia la salita verso Stramaiolo, poi via verso il passo Polpen, su per tutta la cresta del Rujoch per poi scendere ripidamente prima di affrontare l’ultimo strappo di salita verso il Monte Croce e scendere nuovamente passando prima da quello che resta del Rifugio Tonini e giù nuovamente a Regnana. Detta così sembra una passeggiata, ma di semplice questa SkyRace non ha nulla: quasi 24km e più di 1700mt di dislivello, tecnica dall’inizio alla fine. La fatica però viene ripagata dal paesaggio che circonda tutto il circuito, infatti, come tutto il Lagorai, anche qui lo stile “wild” di questa catena montuosa è mozzafiato.
La gara è stata dominata da un imprendibile Simone Costa, che bissa il risultato dell’anno scorso, migliorando di ben 8 minuti il crono, chiudendo i 2h28m57s.
Per quanto riguarda i colori nero/aranci della AVDC, anche quest’anno, il primo a giungere al traguardo, è stato Luca Sighel che chiude in 2h57m31s piazzandosi al 9° posto. Subito dietro si piazza Zanon Filippo in 2h59m12s.
Gli altri AVDCiani presenti:
- Fedel Damiano 3h07m31s
- Giovannini Donato 3h40m33s
- Grisenti Igor 3h46m38s
- Bortolotti Lorenzo 3h50m00s
- Fedrizzi Carlo 3h56m39s
- Holler Marco 4h02m26s
- Nicolodi Stefano e Piffer Mirko 4h13m56s
- Lazzarin Marcello 4h30m47s
Complimenti a tutti per aver portato in alto ancora una volta i colori e lo stemma della ATLETICA VALLE DI CEMBRA!!!