LINEE GUIDA OMS ATTIVITÀ FISICA IN ADULTI👨👩

(ma non è che ai giovani faccia male, anzi…)

Per la popolazione adulta, l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda:

✅ tutti gli adulti devono eseguire attività fisica 😉
✅ gli adulti dovrebbero partecipare a 150-300 min/settimana di attività aerobica 🚶‍♂️ a moderata intensità OPPURE dai 75 ai 150 min/sett di attività a intensità vigorosa 🏃🏃‍♀️
✅almeno 2 sedute a settimana di esercizi per la forza 🏋️‍♂️🧘‍♀️che coinvolgano i principali gruppi muscolari

❌ limitare il tempo passato seduti 📺💻📱
❌ se si è costretti a stare molto tempo seduti😐, aumentare il tempo passato svolgendo attività fisica

🆘 per avere maggiori benefici in termini di salute, gli adulti possono aumentare 💪 i minuti di attività aerobica a intensità moderata/vigorosa e le sedute di forza
🆘 fare un po’ di esercizio fisico è sempre meglio di niente 😅
🆘 aumentare gradatamente il tempo e l’intensità di esercizio fisico se si è sedentari

#atleticavalledicembra

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email

Author: Michele Giovannini

Share This Post On