Partecipazione esigua ma qualificata dell’Atletica Val di Cembra ai recenti Campionati Italiani CSI che per una volta (dopo tanti anni) si sono svolti nel nostro Trentino, e precisamente a Cles, dal 7 al 10 settembre.
Per quanto riguarda le gare giovanili, nella categorie Ragazze abbiamo schierato LUNA VITTORIA LANDONI che ha doppiato 600 e 1000, classificandosi 36a su 77 atlete con il tempo di 2:02.66 nella prima, e 28ma nella seconda con 3:49.29.
Tra i Veterani A doppio titolo per LUCA LANDONI che al primo anno di categoria ha bissato la doppietta già ottenuta nel 2012 (allora su 400 e 800 negli Amatori A). In questo caso Luca ha invece vinto per distacco sia gli 800 in 2:18.82, sia i 1500 in 4:52.11.
Nei 5000m maschili super risultato per RICCARDO DALLIO addirittura 5° in 17’25.01
Luca chiude così in bellezza la sua esperienza ultradecennale in maglia Cembra, e riguardo a questo ci ha tenuto a lasciarci un saluto.
“Ciao a tutti. Mi sono tesserato CSI per l’Atletica Val di Cembra dieci anni fa, nel 2013, per raggiungere grandi amici come Toni Casagrande, Ivano Pellegrini e Mariano Morandi. Sono stati dieci anni bellissimi in cui mi sono sentito orgogliosamente “atletazzo” e ho indossato la maglia ogni volta che potevo, in innumerevoli Giri al Sas, al Giro di Rovereto (nonostante allora fossi della Quercia come Fidal), ai cross di Terlago, a Mori (che sarà la mia ultima gara in arancionero) e in tantissime gare su pista, in cui ho vinto più volte i campionati provinciali. E’ stato bellissimo essere uno di voi, e nel cuore sempre lo resterò. Dall’anno prossimo passerò in Atletica Alto Garda e Ledro per cui corro già come Fidal da due anni, perché sono ormai inserito nei quadri tecnici e dirigenziali della società della mia città (Arco) e mi sembra giusto difenderne appieno i colori. Ciò non toglie che un pezzo di me apparterrà per sempre al Cembra in cui in particolare il Toni mi ha fatto sempre sentire a casa. Ci tengo anche a ringraziare tantissimo Chiara Prada, sempre presente e puntualissima quando c’era bisogno di lei per iscrizioni o altro. Ci vediamo sui campi e non fatemi scendere la lacrimuccia!”
GRAZIE LUCA PER QUESTE TUE BELLE PAROLE, IO E TUTTO IL DIRETTIVO NONCHE’ L’INTERA SOCIETA’ SPORTIVA TI RINGRAZIA E SI CONGRATULA CON TE PER QUANTO HAI FATTO CON NOI IN NOME E PER I NOSTRI COLORI, RIMARRAI SEMPRE UNO DI NOIIIIII !!!!!
UN ABBRACCIONE DA TUTTI NOI. CI VEDREMO SUI CAMPI DI GARA E RIMARREMO SEMPRE PIU’ CHE AMICI !!! GRAZIE LUCAAAAAAAAAA !!!!!!
TROFEO DELLE REGIONI 2023
Sabato 7 ottobre al Trofeo delle Regioni di Lignano Sabbiadoro la rappresentativa trentina master ha difeso i colori della nostra provincia nella classica gara a squadra per over-35.Undici gli atleti presenti tra cui LUCA LANDONI (tesserato Atl. Val di Cembra nel Csi) che corso i 1000 metri (2.55.70, primo posto di categoria) e la 4×400. Alla fine i trentini sono riusciti a mettersi alle spalle la Liguria giungendo dodicesimi appena ale spalle dei cugini bolzanini; ma già sono agguerritissimi per la prossima edizione!