La Valletta – 26 febbraio 2023
Inizio 2023 scoppiettante per il nostro atletazzo Christian Paolazzi che dopo aver migliorato il suo personal best sulla mezza maratona, si ripete a Malta sulla maratona.
2 ore 44 minuti e 39 secondi: questo è il tempo che ha impiegato Christian a portare a termine i 42km e 195 metri che sono tipici della maratona. Un tempo da top runner: vuol dire correre alla media di 3:53min/km, un fulmine.
E quella di Malta non è certo una maratona da “tempo”, infatti i sali scendi tipici dell’isola mediterranea e il vento che soffia costante non aiutano i runner che decidono di affrontare questa competizione.
Ma passiamo ad analizzare il piazzamento del nostro Christian: con il super tempo sopra citato, l’altleta avdciano, si è piazzato al DECIMO posto assoluto, 9° posto maschile, 5° di categoria e, udite dite: PRIMO TRA GLI ITALIANI 🥇. A, i partecipanti erano ben 404.
Be, che dire, tutta la Società è orgogliosa di questo super atleta che è in piena crescita su questo tipo di competizioni e siamo sicuri che non si fermerà qui, ma migliorerà ancora, perchè i margini ci sono, e la perseveranza, tenacia e grinta anche.
Grande Christian 🔝
Qui la classifica completa: https://my.raceresult.com/231861/results#1_7AAEAD