CURTATONE – Neppure la pioggia è riuscita a fermare la Maratona della Battaglia, manifestazione podistica organizzata dal Club Supermarathon e svoltasi questa mattina nei territori toccati dalla storica battaglia di Curtatone e Montanara nel 1848.
Tante le adesioni all’iniziativa seppure in una domenica ricca di eventi concomitanti soprattutto nel Nord Italia e nonostante le pessime previsioni meteorologiche: la maratona, alla sua prima edizione, è stata un successo. Ed è stata tra l’altro la prima volta che in provincia di Mantova si è svolta una maratona di 42,195 km.
La gara ha visto trionfare il britannico Robbie Britton (Climb Runners), ormai “cliente affezionato” delle gare del Club Supermarathon dopo aver vinto la 24 Ore di Torino a febbraio. Il britannico ha completato la distanza in 2h31’24” disputando una gara sempre in solitudine e chiudendo con oltre 10 minuti di vantaggio su Alessio Loner (Atl.Valle di Cembra/2h41’49”), terzo gradino del podio per Gioacchino Rinaldi (Daunia Running/2h43’33”). Fra le donne prima a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro è Natascia Pizza (Gs Carlo Buttarelli) che in 3h17’14” ha preceduto Alessia La Serra (Gruppo San Pio X/3h20’53”) e Virna Loana Meccia (Pod.Pontelungo/3h28’53”).
A 20 giorni dalla 50km di Romagna il nostro portacolori ha provato a vedere se aveva recuperato e diremmo proprio di si 😃💪🇮🇹
COMPLIMENTISSIMISSIMI ALESSIOOOO PER QUESTA TUA SUPER GARA E PER EVERCI REGALATO IL PODIOOOOO , ANCORA COMPLIMENTI DA TUTTA LA SOCIETA’ … STREPITOSOOOO 🧡🖤💪🇮🇹