MATTEO fra i Big, domenica a Reggio Emilia per il tricolore di maratona 😍🧡🖤🇮🇹

Fra i maschi big della gara, oltre al ns. mitico MATTEO VECCHIETTI Vecchietti, domenica in quel di Reggio Emilia, ci sarà anche il debutto in maratona Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), già oro continentale della corsa in montagna.

Altri: ci sarà Alessio Terrasi, già campione italiano nel 2018 a Ravenna in 2h19’14”, Alessandro Giacobazzi vincente a Torino nella maratona “dello smog” 2017 che lo vide trionfare in 2h15’25” a soli 21 anni, Giovanni Grano (PB 2h16’02”). In grande forma questa e hanno davvero impressionato Salvatore Gambino (2h22’24” PB) e Andrea Soffientini, 2h24’36” il suo personale e infine ci sarà anche Michele Belluschi.

Tra le donne Giovanna Epis (Carabinieri) che è stata la migliore delle italiane nei Mondiali di mezza maratona a metà ottobre dopo aver partecipato un anno fa alla rassegna iridata di Doha. Se la vedrà con due protagoniste delle ultime stagioni: la 48enne Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), primatista mondiale master W45 in 2h28:34 nel 2017 a Berlino, e l’ex campionessa europea Anna Incerti (Fiamme Azzurre), entrambe azzurre alle Olimpiadi di Rio.

Il tracciato è un circuito pianeggiante da ripetere quattro volte nella zona industriale di Mancasale con partenza alle ore 9.30 dall’Ente Fiera, sede anche dell’arrivo, senza pubblico e nel rispetto dei protocolli federali per lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni non stadia.

IN TV – Una sintesi televisiva del Campionato italiano assoluto di maratona a Reggio Emilia è prevista martedì 15 dicembre su RaiSport dalle ore 22.45 alle 23.30.

link sito ufficiale

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On