Memorial Ferrari Silvano”, a Besenello – Francesca 1^ assoluta :-)

Venerdi 25 Aprile 2014:  Il “ Memorial Ferrari Silvano”, a Besenello, impegna per il 24° anno il Lagarina CRUS Team che con organizzata disinvoltura ha proposto ad atleti e società un pomeriggio ricco di gare e baciato da un sole che apre il sipario su un’estate ricca di eventi.

Francesca Jachemet 1^ assoluta in campo femminile porta in alto i colori AVDC – poi per noi Alfredo Prof.  Pojer in cattedra al primo posto cat. Amatori B ;

Il percorso, che si articola nel cuore del borgo ai piedi del noto Castel Beseno, vanta una salita impegnativa che non ha mancato di fare selezione soprattutto nelle categorie assoluti che l’hanno percorsa in più tornate. Si aggiudica la www maschile Domenico Spina (Calcestruzzi Corradini Rubiera) che si lascia alle spalle l’autorevole junior Emanuele Franceschini (GS Trilacum) e Gabriele Buffa (US Villagnedo) al quale spetta l’ 11° Trofeo “Memorial Postinghel Mario”. Al femminile domina Francesca Iachemet (Atl. Val di Cembra); fresca di primato personale in maratona, poco più di 2h e 48’, mette in fila la bravissima crussina Federica Scrinzi e Anisleidy Cordero Garcia, lieta conferma dell’Alto Garda e Ledro.

Un riconoscimento speciale, come da tradizione al primo over 50 al traguardo, è stato meritato da Paolo Bertazzoli, portacolori dell’Atl.Clarina.

Giovanni Dallacosta corre in casa e vince sugli altri Allievi mentre Sara Beber (5 stelle) sale il gradino più alto tra le Allieve. Junior femminile ancora ai gialloblu lagarini grazie a Sakina El Adel.

La classifica generale incorona l’ US 5 Stelle Seregnano che alza l’ambìto trofeo tra le mani di un folto gruppo di giovani promesse dell’atletica trentina precedendo la squadra di casa, seconda, e l’ Atl. Team Loppio.

Un sontuoso ristoro ha allietato i presenti per l’ennesimo sigillo organizzativo di volontari, Gruppo Genitori ed amici del Lagarina CRUS Team che grazie al lavoro del gruppo di Besenello ha allestito una premiazione eccezionale in grado di soddisfare i concorrenti e non solo con i calzini tecnici offerti a tutti quale premio di partecipazione. Sempre importante per un sereno svolgimento della manifestazione si è rivelata la collaborazione con i VVFF locali, la Croce Rossa Italiana e la Polisportiva Besenello.

CLASSIFICHE

Share This Post On