Domenica 15 marzo 2026 si è svolta la mezza maratona in quel di Vittorio Veneto, vinta al maschile dal keniano Jacob Kipkorir Kosgei col tempo di 1h 04’32” mentre al femminile da Manuela Bulf col tempo di 1h 14′ 04″ e noi dell’atletica valle di Cembra eravamo presenti con ben 15 atleti, ed abbiamo fatto un’ottima figura, al maschile abbiamo ben 4 atleti nei primi 16 posti,
Matteo Vecchietti 8° assoluto e 1° di categoria 1h14’04”
Alessio Loner 14° assoluto e 1°di categoria 1h18’35”
Ezio Bernardi 15° assoluto e 2° di categoria 1h18’37”
Christian Paolazzi 16° assoluto e 3° di categoria 1h 19′ 07″
Al femminile maestosa la prova della nostra Elisa Sartori che col tempo di 1h 22’45” è giunte al traguardo 3° donna assoluta e 1° di categoria
e i podi non finiscono qui, infatti oltre ai già citati atleti ottima la prova anche di Tarcisio Linardi che col tempo di 1h 24′ 44″è salito sul gradino più alto di categoria e della ormai instancabile Lucia Pedranz che col tempo di 1h 48’25” si è aggiudicata il secondo gradino del podio di categoria.
Ottima la prova anche degli altri atleti presenti.
Dopo la gara 3 tempo tutti assieme al birrificio di Quero dove abbiamo mangiato e bevuto in allegria, bellissima trasferta e grazie a tutti coloro che hanno partecipato e forza AVDC e Lavis.













