NUOVO MANIFESTO – IL MONDO DELLO SPORT VUOLE URLARE IL SUO RISPETTO, MA DESIDERA, CHE GLI VENGA RICONOSCIUTO ALTRETTANTO SENTIMENTO. FIRMATE ✏️

Migliaia di società sportive si sono prodigate e hanno investito denaro, in un momento di terribile crisi, per acquistare D.P.I, per seguire rigorosamente le procedure di sanificazione e i protocolli di sicurezza governativi e regionali.

Proprio il rigore dimostrato anche quando è stato chiesto di fermarsi – testimonia di un mondo capace di riconoscere le priorità e, contemporaneamente,dimostrare con forza di non essere un pezzo superfluo o accessorio della nostra società.

Desideriamo che allo sport venga riconosciuta un’importanza strategica ed essenziale, senza nessuna retorica, per il futuro del Paese. Gli sportivi che rappresentiamo sono consapevoli di ciò che si può o non si può fare, soprattutto sono pronti non a indicare il problema, ma a offrire soluzioni.

Il mondo dello sport è consapevole del momento di grande difficoltà che il nostro Paese sta vivendo e ha strenuamente dimostrato il proprio senso di responsabilità attraverso la capacità di seguire le regole, di tutelare la propria e l’altrui salute, di fare squadra, di lavorare per obiettivi. Tutti argomenti che ben conosce chiunque pratichi una disciplina (termine non casuale) o sia entrato in uno spogliatoio.

Lo ha fatto attraverso il totale e incondizionato rispetto di ogni decisione che i DPCM hanno indicato, a partire dall’inizio dell’emergenza.
Rispetto che vogliamo ribadire con forza, per il bene comune di questo Paese.

Ancor prima che di destinare risorse economiche, si tratta di riconoscere un valore, che è pronto a mettersi a disposizione del Paese. Si tratta di riconoscere identità e dignità.

CON QUESTE PRIMA PAROLE IL MONDO DELLO SPORT VUOLE URLARE IL SUO RISPETTO MA DESIDERA CHE GLI VENGA RICONOSCIUTO ALTRETTANTO SENTIMENTO.

LO FA CON LA DIVULGAZIONE DEL NUOVO MANIFESTO FIRMATO DA TUTTI GLI SPORTIVI

Chi volesse firmare la petizione: https://www.culturaitaliae.it/

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On