Una giornata da incorniciare grazie alle Vittorie di Nikolas Loss e Debora Bertagnolli (16K) in primis
L’8.a edizione della Primiero Dolomiti Marathon è stata un successo e si riconferma tra le ‘popular race’ più apprezzate, con ben 1500 runners provenienti da 21 nazioni sparsi sui quattro percorsi da favola.
L’US Primiero oggi si è fatta in quattro con la Primiero Dolomiti Marathon. Quattro gare in una, con un poker di distanze da accontentare tutti, ma proprio tutti gli appassionati della corsa. Una maratona di 42K, una media distanza di 26K, una nervosa e breve 16K e infine una ‘family’ di 6.5K non competitiva. Il sole, beffardo, s’è visto solo a fine gara e così le nubi giocavano a nascondino tra le Pale di San Martino.
In Valle di Primiero e San Martino di Castrozza si corre tra le Dolomiti imbronciate, poi arriva il sole e la gara regina la 42K è dominata da Menegardi Marco G.S. Orobie 03:02:42 con una storia particolare alle spalle e vincitore della 100 km del Passatore nel 2019, il quale esattamente un anno fa usciva dall’ospedale dopo l’asportazione di una massa tumorale. La gara regala tante soddisfazioni anche ai nostri colori grazie alle prodezze di CHRISTIAN PAOLAZZI giunto addirittura 5° assolutooo in 3h18 poi WALTER MAZZERBO che chiude in 3h53 al 29° posto e infine STEFANO NICOLODI che chiude al 32° posto assoluto in 3h55.
Poi nella 26k altre super soddisfazioni. Nella gara vinta dal mitico Cesare Maestri i nostri portacolori erano tre e hanno fatto una super gara LUCA ZENI giunto addirittura 11° poi il segretario comunale il mitico MARCELLO LAZZARIN 86° e infine il super ROBERTO BRUGNARA giunto 109°
Poi è la volta della 16k e qui la soddisfazione più grande della giornata la portano NIKOLAS LOSS e DEBORA BERTAGNOLLI vincitori della gara da 16k. Gli atleti di mister Ivano si son fatti onore vincendo alla grande e questo per noi è un orgoglioso grandissimooooooo … Poi nella stessa gara al 12° posto CHRISTIAN FREZZATO, 26^ ALICE SELEM, 39° NICOL SCALET e al 63° posto il mitico FRANCESCO BELLINA
Ben 11 atleti quindi per noi , un successone per i colori nero/arancio 😍🧡🖤💪
COMPLIMENTISSIMI DA TUTTA A SOCIETA’ PER QUESTA VOSTRA SUPER SUPER GARA E PRESTAZIONEEEEEEE