Michele Pasquazzo fa rima con ATLETAZZO. Ed a lui, il talento da atletazzo, non manca sicuramente.
Tesserato da qualche anno con l’Atletica Valle di Cembra e seguito negli allenamenti da Ivano Pellegrini, quando si tratta di correre va come un missile. Chi lo conosce lo sa bene.
Quest’anno si è laureato CAMPIONE D’ITALIA nei 1500m , nei 5000m e nella mezzamaratona, vanta dei personali spettacolari, come 1h15 nella mezza maratona e 10’09 nei 3000m. UN CAMPIONE INSOMMA.
Ma chi lo conosce sa anche che Michele, in seguito ad un incidente, ha (anzi aveva) un braccio “fantasma”, ovvero paralizzato.
Per questo motivo Michele ha deciso di farsi amputare il braccio che era solo un peso per lui e adesso ha organizzato una raccolta fondi per l’acquisto delle protesi che gli permetteranno di avere una vita normale.
Queste le sue parole:
“Nel 2016 in un incidente in moto perdo completamente l’uso del braccio sinistro. Finalmente quest’anno ottengo la possibilità di sottopormi all’amputazione della parte “morta” dell’arto e posso ricominciare una vita Normale. Ma per ripartire ho bisogno delle protesi.
Dopo l’incidente sono rimasto ricoverato per tre mesi. Alle dimissioni mi rendo conto che il braccio non è più quello di prima. Inizio subito a cercare qualcuno che mi dia una speranza di poter riacquistare l’uso dell’arto. Finalmente dopo 6 mesi trovo una clinica a Vienna che mi da delle buone possibilità di poter riacquistare l’uso almeno parziale dell’arto ( chi mi conosce sa quanto mi è costato questo intervento). Purtroppo nulla!