Sabato 08 ottobre a Mezzocorona presentazione del libro sulla performance di Daniele Cappelletti , capitano della nazionale italiana di Skyrunning, che ha conquistato nel 2020 il primato accumulando 21720 metri di dislivello positivo in 24 ore battendo quello che era il dislivello fatto segnare da Manuel Degasperi nel 2019: 20865 metri. Il testo è stato scritto dal Prof. Giulio Sergio Roi e vi è un contributo nella parte riguardante l’alimentazione del dott. Martini Giorgio. Tante persone presenti tra atleti della nazionale con il coach Roberto Mattioli e skyrunner locali.
Alla fine ha parlato anche l’atleta diversamente abile Alessandro Colombo, spiegando che si è fatto volontariamente amputare una gamba precedentemente lesionata , per poter indossare una particolare protesi che gli permette delle notevoli performance sportive. L’anno prossimo ha deciso di provare a “scalare” il Monte di Mezzocorona partendo 24 h prima della gara in una prestazione sportiva non stop della durata di 24 h. Per questo ha ribadito il suo motto : tagliati per vivere !!!
Questa volta è Daniele Cappelletti, capitano della nazionale italiana di Skyrunning, a conquistare il primato accumulando 21720 metri di dislivello positivo in 24 ore battendo quello che era il dislivello fatto segnare da Manuel Degasperi nel 2019: 20865 metri.
Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 18 presso l’EX CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO IN PIAZZA CHIESA A MEZZOCORONA vi sarà la presentazione del libro di Daniele Cappelletti a riguardo del record da lui stabilito nell’ottobre 2021.
Un grande applauso al nostro atleta Fidal, Daniele, per questo bellissimo e curiosissimo libro che lo consacra nella storia come recordman di dislivello 🧡🖤🏆🇮🇹