Corso di Atletica Leggera
In questo corso i ragazzi verranno preparati, seguiti ed indirizzati nelle loro specialità più adatte, con allenatori tecnici specialisti. Seguiti negli allenamenti specifici, che le varie discipline richiedono, i giovani raccoglieranno e matureranno tutto dell’atletica leggera, dalle varie metodologie d’allenamento, di gara e comportamentali in generale. Motivati e volti nell’impegnarsi seriamente sono le doti richieste per questa fascia d’età.
Le specialità praticate sono: salto in lungo, salto in alto, giavellotto, peso, velocità, mezzofondo, ostacoli.
La nostra Società quest’anno ritenendo opportuno imprimere un indirizzo volto all’atletica ha deciso che i corsi verranno seguiti dagli istruttori FIDAL persone qualificate in grado di programmare tipi di attività diversificati per abilità motorie, per età e capacità.
TUTTE LE INFORMAZIONI
info: 392.6456031
Visita Medica
Avendo già fra i 12 e 18 anni serve visita medico sportiva sotto sforzo, con elettrocardiogramma e tutta l’anamnesi ecc… presso il CUP oppure il medico sportivo a pagamento.
Noi abbiamo una convenzione per 35 euro compreso IVA, detraibile dal 730 o Unico presso l’Istituto Europeo per la Medicina Sportiva (Pagina su Facebook dell’Istituto – Via Degasperi 108/2 – 0461 934478 – 38123 TRENTO).
Prevede visita medico sportiva completa con elettrocardiogramma sotto sforzo, spirometria, esame urine ecc.