Sky Sport ha acquistato i diritti del Continental Tour Gold e trasmetterà gli undici meeting del circuito internazionale da Maggio a Settembre nel 2021.
Non sembra neanche vero che la TV si interessi all’atletica. Un sogno !!!!
Il vostro sport preferito in TV
Il circuito scatterà da Tokyo il 9 Maggio per un meeting che fungerà da test event delle prossime Olimpiadi nipponiche dal 23 Luglio all’8 Agosto. Gli atleti rimarranno in terra asiatica con il meeting di Nanjing due giorni dopo.
Le gare saranno commentate come sempre da Nicola Roggero (voce dell’atletica, della Premier League di calcio e di tanti sport su Sky Sport) e da Stefano Baldini.
La notizia dei diritti del Continental Tour è stata annunciata da Sky Sport nell’ambito di un più ampio progetto di acquisizioni di diritti televisivi. Sky Sport diventerà la casa dello sport con oltre 300 ore di diretta televisiva di manifestazioni mondiali ed europee di atletica, volley, rugby, pallanuoto, pallamano, padel e golf.
Il 19 Maggio il Continental Tour approderà in Europa con il Golden Spike di Ostrava, il meeting dove Yeman Crippa ha stabilito il record italiano dei 5000 metri e Leonardo Fabbri si è classificato terzo nel getto del peso nella scorsa estate.
Il calendario del World Athletics Continental Tour Gold nel 2021
- 9 Maggio: Tokyo
- 11 Maggio: Nanchino
- 19 Maggio: Ostrava
- 5 Giugno: Kingston
- 6 Giugno: Hengelo
- 8 Giugno: Turku
- 30 Giugno: Bydgoszcz
- 6 Luglio: Szekesfehrvar
- 5 Settembre: Chorzow
- 14 Settembre: Zagabria
- 18 Settembre: Nairobi