STORO (TN) – C’è un nuovo “prodotto tipico” che da oggi domina la Valle del Chiese, e non si acquista in sacchetti da chilo nei consorzi agrari. È la grinta inarrestabile dell’Atletica Valle di Cembra, che nella domenica dei Campionati Regionali di Cross ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, trasformando il fango di Storo in un tappeto nero-arancio.
Diciamocelo chiaramente: la celebre Polenta di Storo ha finalmente trovato un degno rivale in termini di fama. Se finora i turisti arrivavano fin qui per il “Giallo”, da oggi dovranno fare i conti con un binomio vincente: il fiato lungo e gambe d’acciaio degli atleti AVDC!
UN DOMINIO SENZA CONFINI: DAI RAGAZZI AI MASTER. E LA VITTORIA SOCIETARIA NELLA CATEGORIA MASCHILE E NELLA CATEGORIA GENERALE!
La spedizione ha lasciato solo poche briciole agli avversari, portando a casa una collezione di podi che fa tremare le bacheche societarie.
-
Il Fulmine Telch: In categoria Ragazzi, Tommaso Telch ha deciso che 9 secondi di distacco sugli inseguitori fossero il minimo sindacale per confermare la sua legge. Decisivo l’allenamento fuori programma di ieri mattina: spalare la neve per liberare la pista! Grande Tommaso!
- Giovani Campioni: Argento pesantissimo per Domitilla Pellegrini tra le Cadette e per Giovanni Sartori tra i Cadetti, entrambi capaci di lottare per la vittoria fino all’ultimo metro.
-
L’Armata Master: Qui abbiamo davvero esagerato! Elisa Sartori ha dato una lezione di corsa tra le SF35 (oro in 14:47), mentre tra gli uomini abbiamo assistito a una vera e propria occupazione militare della Top 10 con Pigoni, Paolazzi, Vecchetti (1° SM45), Bernardi (1° SM50) e Loner (1° SM55). Tantissimi altri ottimi piazzamenti per i nostri atleti.
-
La Storia siamo noi: Un inchino ai nostri SM80. Aldo Brugnara (1°) ed Ettore Rizzolli (2°) hanno dimostrato che il segreto della longevità non è solo l’aria buona della Valle, ma una voglia di correre che non invecchia mai.
- E come ciliegina sulla torta: la vittoria societaria sia nella categoria maschile che nella cumulativa! SPETTACOLOOOOO
CONCLUSIONE: FARINA DEL NOSTRO SACCO
Torniamo a casa con la consapevolezza che, sebbene la polenta sia ottima per il terzo tempo, i risultati ottenuti oggi sono tutta “farina del nostro sacco” (e di mesi di allenamenti durissimi).
Complimenti a tutti gli atleti, ai tecnici e ai tifosi. Oggi la Valle di Cembra non ha solo corso: ha dominato.
CLASSIFICHE COMPLETE a fondo pagina, e foto!
I NOSTRI RISULTATI:
RAGAZZI:
Tommaso Telch: 1° classificato – vittoria schiacciante con ben 9 secondi di vantaggio sul secondo classificato.
CADETTE:
-
Domitilla Pellegrini: 2ª classificata – Tempo: 8:10
-
Emma Casali: 9ª classificata – Tempo: 8:57
CADETTI:
-
Giovanni Sartori: 2° classificato
-
Nicolas Filippi: 8° classificato
-
Jody Tanara: 10° classificato
-
Cristian Nicolodi: 13° classificato
SF35: Elisa Sartori: 1ª classificata. Come sempre incontenibile e in cima alle classifiche!
SM 35-55, una numerosissima ed agguerrita partecipazione: un settore Master da fare invidia!
-
Daniele Pigoni: 3° assoluto (2° cat. SM40) – 22:17
-
Christian Paolazzi: 4° assoluto (3° cat. SM40) – 22:27
-
Matteo Vecchetti: 5° assoluto (1° cat. SM45) – 22:33
-
Ezio Bernardi: 6° assoluto (1° cat. SM50) – 23:06
-
Andrea Tiefenthaler: 7° assoluto (2° cat. SM35) – 23:10
-
Luca Tiefenthaler: 9° assoluto (4° cat. SM35) – 23:47
-
Alessandro Coslop: 12° assoluto (3° cat. SM50) – 24:13
-
Alessio Loner: 13° assoluto (1° cat. SM55) – 24:19
-
Loris Simoni: 20° assoluto (8° cat. SM40) – 25:12
-
Marco Capelli: 22° assoluto (3° cat. SM45) – 25:16
-
Riccardo Dalvit: 23° assoluto (4° cat. SM45) – 25:21
-
Stefano Fedrizzi: 27° assoluto (5° cat. SM55) – 26:06
-
Andrea Piffer: 32° assoluto (7° cat. SM50) – 27:28
-
Claudio Busacca: 40° assoluto (10° cat. SM55) – 31:58
SM 60+:
-
Tarcisio Linardi: 3° classificato (cat. SM60) – Un podio di grande prestigio!
-
Enrico Grisenti: 7° classificato (cat. SM65)
-
Mariano Tiefenthaler: 11° classificato (cat. SM60)
-
Aldo Brugnara: 1° classificato (cat. SM80) – Una vittoria straordinaria che testimonia una longevità atletica senza pari.
-
Ettore Rizzolli: 2° classificato (cat. SM80) – Doppietta AVDC sul podio degli “over”, con Ettore che chiude a pochissimi secondi dal compagno di squadra.

























