Oltre 200 podisti di tutte le età hanno partecipato ieri pomeriggio alla 5a edizione della Strabresso organizzata dalla Sezione atletica della P.C.G. Bresso con il prezioso supporto dell’Eracle Sport Center dell’ex calciatore Gianluca Zambrotta e delle autorità comunali. Gara fidal di 5 chilometri.
Nella prova agonistica femminile sui 5 km, assente dell’ultima ora per un malanno di giornata Nicole Reina, l’altra favorita della vigilia Sara Galimberti non ha certo avuto problemi ad aggiudicarsi la vittoria con ampio margine nel tempo di 17.02. Crono tutto sommato discreto considerando la relativa scorrevolezza del percorso con alcuni tratti in erba ed un paio di cavalcavia da superare. Inoltre la portacolori della Bracco era al suo rientro agonistico dopo il virus che l’aveva messa KO a metà del mese scorso. Alle sue spalle sono poi salite sul podio la giovane junior azzurrina Luna Giovanetti con 18.08 e la mezzofondista veloce Luisa Gaia Dal Molin con 19.18.
FONTE GAZZETTA DELLO SPORT
“ho avuto delle belle sensazioni e che non mi aspettavo di andare così sciolta. Adesso spero di poter andare avanti senza intoppi per finalmente fare una bella stagione” Queste le parole di Luna dopo il suo arrivo a casa, che ci saluta e ringrazia.
Ti auguriamo e ci auguriamo che sia di buon auspicio queto podio e che sia la volta buona che Luna, con la sua tantissima passione per l’atletica, possa dire la sua.
GRANDE LUNA, COMPLIMENTI VERI PER AVERCI REGALATO IL PODIO E IL POSTO IN ALTISSIMA CLASSIFICA.
La gara maschile ha visto il successo del tunisino Aymen Ayachi in 15.02. Classe 1993 buon specialista dei 3000 siepi l’atleta africano che corre per i colori del Cus Pro Patria da cinque anni vive e lavora a Milano e si allena al campo 25 aprile di Milano. Sfruttando il suo buon momento di forma Ayachi ha staccato i compagni di allenamento, Edoardo Melloni secondo in 15.25 e Matteo Geninazza terzo con 15.38, con un deciso strappo a metà gara.