MORI – Non poteva esserci conclusione migliore per l’anno agonistico. In una domenica baciata dal sole e in una cornice organizzativa perfetta, l’Atletica Valle di Cembra ha letteralmente dominato la scena alla corsa campestre “Di corsa aspettando il Natale”.
Il verdetto finale parla chiaro: grazie alle prestazioni straordinarie di ogni singolo atleta, dai piccoli cuccioli ai veterani, la nostra società è salita sul gradino più alto del podio, conquistando il Trofeo per società! Una vittoria che appartiene a tutti: atleti, tecnici, genitori e sostenitori.
Cinque perle d’oro e un dominio assoluto
Il trionfo societario è stato costruito su una base solidissima di successi individuali. Sono ben 5 i primi posti conquistati:
-
Tommaso Telch (Ragazzi): una volata imperiale chiusa in 3:29.
-
Domitilla Pellegrini (Ragazze): padrona assoluta della sua gara.
-
Kevin Soma (Cadetti): un ritmo martellante che gli è valso l’oro.
-
Elisa Sartori (Senior F): classe e determinazione al servizio della squadra.
-
Matteo Vecchietti (Amatori A): una certezza assoluta sui prati di Mori.
Il podio si tinge di nero-arancio
Oltre ai vincitori, la forza del gruppo è emersa con i preziosi podi di Valerio Tessadri (3° nei Cadetti) e Inas Saardi (3ª tra le Allieve).
Fondamentali per il punteggio finale anche i “legni” di Alfredo Pojer (4° Veterani A) e Stefano Bortolotti (4° Allievi), e il 5° posto di Chiara Bonfanti (Allieve).
-
Top 10 di spessore: Luca Tiefenthaler (6°), Loris Simoni (7°), Gaia Simoni (7ª), Daniel Calovi (8°) e Stefano Piffer (8°).
-
La carica dei giovanissimi: Bellissimo vedere le tantissime maglie della Valle di Cembra nelle categorie Cuccioli ed Esordienti.
“Vincere il trofeo societario è il premio al lavoro svolto durante tutto l’anno,” commenta l’entourage della società. “Vedere così tanti atleti, dai 7 ai 60 anni, correre con la stessa grinta per lo stesso obiettivo è la nostra soddisfazione più grande. Questo trofeo lo portiamo a casa tutti insieme!”
Un ringraziamento speciale all’Atletica Team Loppio per l’accoglienza e l’ottima gestione della gara.
Orgogliosi dei nostri colori, fieri dei nostri atleti. BUON NATALE A TUTTI DALL’ATLETICA VALLE DI CEMBRA CAMPIONE!









